CORDOGLIO DEL MONDO POLITICO PER LA SCOMPARSA DI CICOLANI

Pubblichiamo una nota del Consigliere Rai Guglielmo Rositani.

Abbiamo sperato fino alla fine nel miracolo ma la inesorabilita’ del male non ha voluto sentire ragioni. Va via un uomo mite e generoso, un politico dall’intuito fine e molto accorto nell’agire, impegnato costantemente nell’attivita’ pubblica al servizio del popolo italiano e della sua tanto amata Rieti. Sempre disponibile al confronto sereno e costruttivo, abbiamo lavorato in totale sintonia sia sulla individuazione e scelta dei problemi che sul come affontarli. L’Italia perde un grande esperto nel settore dei trasporti e dei lavori pubblici, Rieti un sincero amico, io un fratello.

Pubblichiamo una nota del sindaco di Rieti Simone Petrangeli.

“A nome mio personale e dell’intera Giunta esprimo profonda commozione e sentimenti di cordoglio per la scomparsa del Senatore Angelo Maria Cicolani. Nonostante la grande distanza che ci divideva dal punto di vista politico ho sempre apprezzato le sue capacità di ragionare e approfondire le problematiche pubbliche, ben al di là delle provenienze e delle reciproche convinzioni. Con questo spirito, il Senatore Cicolani ha sempre cercato di rappresentare al meglio le esigenze del nostro territorio. Alla sua famiglia giungano le condoglianze dell’intera comunità reatina”.

Pubblichiamo una nota del presidente del consiglio comunale di Rieti Gian Piero Marroni.

“A nome del Consiglio Comunale di Rieti e mio personale, esprimo il più sincero cordoglio per la scomparsa del Senatore Angelo Maria Cicolani. Considerevole, in questi anni d’importante impegno politico nazionale, è stata la sua attenzione alle problematiche dei nostri territori, in un momento di grave crisi economica e sociale. In questo triste momento giunga alla sua famiglia il cordoglio dell’intero Consiglio Comunale”.

Pubblichiamo una nota del coordinatore provinciale del Pd Vincenzo Lodovisi.

Provo sgomento  ed un senso di tristezza  per la prematura scomparsa del Senatore Angelo M. Cicolani,  avvenuta al culmine di una malattia che ha saputo affrontare con coraggio.  Angelo ha segnato la vita politica di questi anni,  caratterizzando la sua presenza per l’impegno a favore del territorio di origine. Le diverse strade politiche intraprese non hanno impedito che venisse salvaguardato il profilo dei rapporti personali ed il civile confronto di idee. Dapprima eccellente professionista e poi affermato politico,  da uomo delle istituzioni ha svolto  una azione a sostegno delle comunità territoriali sabine rappresentando per queste un saldo punto di  riferimento. In questo momento di grande dolore pervengano a Nadia, Mariangela, Guido  ed alla signora Dina  i sentimenti di cordoglio di tutta la Federazione Provinciale di Rieti del Partito Democratico.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 27 Ottobre 2012

Print Friendly, PDF & Email