RIETI CALCIO, TRE PUNTI PREZIOSI A VITERBO

(Ch. Di.) La gita nel viterbese vede tornare il Rieti con i tre punti in mano, grazie alla vittoria sul Montefiascone per 1-0. Le sorti del match le decide Mario Monaco, alla seconda marcatura stagionale. È il 22’ del primo tempo quando l’attaccante classe 1988 viene pregevolmente servito, tanto da ritrovarsi a tu per tu con il portiere gialloverde, Nencioni, beffato dal preciso ed angolato piattone del casertano. Tante occasioni nel primo e nel secondo tempo per gli amarantocelesti: la più eclatante nella prima frazione è un tiro di Pezzotti dalla trequarti che sembra nel sacco, ma è un effetto ottico; emblematica quella della ripresa capitata a Trombetta (subentrato a Pezzotti) il quale si ritrova faccia a faccia col portiere avversario, senza però essere deciso nel buttarla dentro. Praticamente non pervenuto il Montefiascone che si presenta pochissime volte nell’area di Pennesi, autore di un paio di parate che sono poi coincise con le uniche, vere, occasioni della squadra di casa. Una buona prova corale degli amarantocelesti, aiutati dalle impostazioni di gioco di un De Simone il cui infortunio sembra davvero archiviato, di un Tricarico non al pieno della forma ma già trainante per la squadra e da un Monaco sempre più smanioso di ritrovare i gol che nella pre-season e nell’inizio del campionato sono mancati. Positivo il ritorno in campo da titolare per Salvi, schierato al fianco di Panitti in difesa nella riedizione dell’assetto dello scorso anno e buona prova dei terzini under, Palluzzi e Stati. Il centrocampo, oltre alla solerzia di Cardia, che recupera palloni ed intercetta avversari, è arricchito dalle folate offensive di Pezzotti e Cavallari instancabili sulle fasce. Curiosità per i viterbesi: tra primo e secondo tempo il presidente del Montefiascone, Minciotti, esonera di punto in bianco mister Valentini.

Ora il Rieti – a meno due dalla vetta – deve pensare alla Coppa Italia: mercoledì c’è l’andata degli ottavi, e dall’altra parte del campo ci sarà la MonteLupa di mister Paris e degli ex Beccarini, Mennini ed Ippoliti.

I risultati della 6° giornata.

Albalonga-Città di Monterotondo 3-0

Corneto Tarquinia-Villanova 2-1

Fonte Nuova-Ladispoli 0-1

Fregene-Cecchina 1-0

Montecelio-Caninese 3-1

Montefiascone-Rieti 0-1

Nuova Santa Maria Mole-Guidonia Montecelio 2-0

Real Monterosi-Pisoniano 2-0

Sporting Real Pomezia-Rodolfo Morandi 3-0

La classifica

Montecelio 13; Villanova 12;  Albalonga, Nuova Mole e Rieti 11; Fontenuova, Real Pomezia, Ladispoli, Fregene 10; Pisoniano 9; Caninese e Tarquinia 8; Real Monterosi 7; Città di Monterotondo 6; Montefiascone 4; Guidonia e Real Morandi 3; Cecchina 2.

Foto (archivio): Emiliano GRILLOTTI © 7 Ottobre 2012

Print Friendly, PDF & Email