FURTO IN APPARTAMENTO, DUE ARRESTI

Pubblichiamo il comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri.
Fara Sabina – Nelle prime ore del 26 settembre nella frazione Passo Corese i Carabinieri, nell’ambito della ininterrotta attività volta a contrastare la piaga dei laceranti furti in appartamento, hanno tratto in arresto S.M. e R.M. entrambi provenienti dalla capitale, trovati in possesso di danaro e gioielli asportati poco in un’abitazione sita nella frazione Campomaggiore di Fara Sabina. I manigoldi, una volta espletate le formalità di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma CC. in attesa del processo per direttissima. Nella serata del 25 settembre gli stessi militari hanno tratto in arresto, su ordine di custodia cautelare emesso dall’Autorità Giudiziaria di  Firenze, G.A., pluiripregiudicato 51enne del luogo che, sottoposto all’obbligo di dimora, per limitare il suo fermento delinquenziale, lo violava insistentemente, cosi’ come accertato dai Carabinieri. In questo caso il reo veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Rieti.
Rieti – Il nucleo CC. Ispettorato del Lavoro, a seguito di controllo in una farmacia cittadina, denunciava a piede libero il titolare M.A.H. 46enne, per avere installato presso la propria sede aziendale un impianto di videosorveglianza idoneo al controllo a distanza dei lavoratori senza la prescritta autorizzazione della direzione territoriale del lavoro. Oltre la denuncia subita l’imprenditore dovra’ pagare anche una sostanziosa ammenda.
A Roccasinibalda infine, i Carabinieri denunciavano alla magistratura F.P.  pregiudicato 46enne, abitante in Grotti di Cittaducale, perche’ trovato alla guida di un motociclo oggetto di furto. Il reato fu denunciato addirittura nel 1997 presso un Commissariato della capitale.  Anche a distanza di numerosi anni, quando sembra che la giustizia si sia assopita, puo’ arrivare provvidenziale una pattuglia di carabinieri ad infrangere le acquisite certezze. Foto : Itzel Cosentino/Agenzia PRIMO PIANO © 26 Settembre 2012

Print Friendly, PDF & Email