DUE ARRESTI PER DROGA

Pubblichiamo il comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri.

Poggio Mirteto – Nella diuturna lotta allo spaccio e consumo di stupefacenti i carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto,  in due distinte operazioni hanno tratto in arresto:
V.M. pastore incensurato 26enne, che, nell’ambito della sua attività bucolica, aveva pensato bene di mettere a dimora una decina di piante di canapa indica. Durante la perquisizione personale e domiciliare sono stati rinvenuti circa 5 grammi di marijuana pronta all’uso e materiale vario occorrente per la produzione, coltivazione e confezionamento delle sostanze stupefacenti. Il tutto e’ stato sequestrato e il V.M. tradotto presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari;
D.N.F. impiegato incensurato 28enne. Anch’egli è stato trovato in possesso di una piccola piantagione di cannabis indica, circa 10 grammi di stupefacenti vari, un bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento di stupefacenti. Il tutto veniva ugualmente sequestrato e il giovane impiegato subiva la stessa sorte del pastore.
Cittaducale –  I carabinieri, a seguito di esposto, denunciavano per “abuso d’ufficio” B.S., funzionario di un comune ricadente nella giurisdizione della citata stazione, per aver autorizzato la realizzazione di un fabbricato, in zona sottoposta a più vincoli (ambientale – sismico – notevole interesse pubblico) senza richiedere agli enti competenti i necessari nulla osta o pareri.
Castelnuovo Di Farfa – I carabinieri denunciavano in stato di libertà F.D., 56enne disoccupato, per avere, durante un’accesa discussione, minacciato di morte, tenendo biecamente una roncola in mano, un suo compaesano che, chiedendo aiuto telefonico al 112, riceveva immediata soddisfazione. La roncola veniva sottoposta a sequestro quale prova del reato. Foto (archivio): Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 24 Settembre 2012

Print Friendly, PDF & Email