“ESTATE SICURA”, PROSEGUONO I CONTROLLI DEI CARABINIERI SUL TERRITORIO

Pubblichiamo il comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri.

Denunce da parte dei carabinieri. Nell’estate piu’ afosa degli ultimi cinquant’anni, molte sono state le infrazioni accertate e le persone denunciate a vario titolo per  violazione al codice della strada da parte dei Carabinieri. Anche quest’anno, l’operazione “estate sicura”,  ha contribuito a far si che i servizi preventivi da parte delle pattuglie dell’Arma, incidessero in modo sostanziale sul calo degli incidenti che normalmente caratterizzano i periodi estivi. Tutto ciò, grazie  soprattutto ai controlli  mirati al rilevamento dei tasssi alcolemici e all’uso di sostanze stupefacenti. Anche in quest’ultimo scorcio di estate, in virtu’ dell’ultimo grande esodo di agosto, la guardia e’ rimasta alta e nel fine settimana, a conclusione di specifici servizi, i carabinieri denunciavano: D.G. G. del 1990 residente a Borgorose, perche’ sorpreso in Fiamignano dai militari della locale stazione, alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione psico-fisica e successivamente , sottoposto ad accertamenti sanitari, e’ risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,51 g/l (tre volte superiore al tasso tollerabile).

D.S. M. del 1991 residente a Guidonia Montecelio, perche’ sorpreso in Fiamignano dai militari della locale stazione, alla guida della propria autovettura, anch’egli in evidente stato di alterazione psico-fisica e successivamente, sottoposto ad accertamenti sanitari e’ risultato positivo all’assunzione di stupefacenti del tipo cannabinoidi e cocaina.
P. M. del 1974, residente a Roma, coinvolta in sinistro stradale con feriti in data 20.08.2012 in Pescorocchiano. Dagli accertamenti  operati dai militari della stazione di Borgorose, conseguenti agli accertamenti sanitari, e’ risultato che la stessa, alla guida della propria autovettura, all’atto dell’incidente, e’ risultava avere una concentarzione alcolemica di 1,83 g/l (quasi quattro volte superiore al tasso tollerabile).Tutti i veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo. Foto (Archivio): Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 1 Settembre 2012

Print Friendly, PDF & Email