CENTRODESTRA, BILANCIO: “DA PETRANGELI E DEGNI SOLO CLAMORE MEDIATICO”

(a.l.) Centro destra al contrattacco sui conti del Comune. “Nel contestare fermamente le risultanze riferite ieri in conferenza stampa dal sindaco Simone Petrangeli e dall’assessore Marcello Degni e volendosi evitare stucchevoli cherelle (testuale, ndr) in ambiti non istituzionali, si annuncia sin da ora in sede di apposito Consiglio comunale confutazione puntuale delle censure mosse all’azione amministrativa ed alla tenuta del bilancio della precedente gestione”, dichiara Antonio Perelli in una nota. “Invito l’assessore Degni ad una più compiuta analisi ed approfondimento circa la situazione delle finanze pubbliche evitando, così, di rilasciare affermazioni che, al di là del naturale effetto di clamore mediatico, rischiano di essere smentite nei fatti e nei numeri mostrando profili di aprioristico schieramento se non anche di non esaustiva conoscenza”. Perelli ha anche stigmatizzato la mancata presenza in tv dell’assessore per un confronto con l’ex assessore al Bilancio Pino Diana.

In relazione alla conferenza stampa sullo stato dei conti del Comune di Rieti svoltasi in data di ieri dal Sindaco Petrangeli e dal dott. Degni, nel contestare fermamente le risultanze riferite e volendosi evitare stucchevoli cherelle in ambiti non istituzionali, si annuncia sin da ora in sede di apposito Consiglio comunale confutazione puntuale delle censure mosse all’azione amministrativa ed alla tenuta del bilancio della precedente gestione. Si ritiene, comunque, necessario puntualizzare fin da ora il mancato rispetto di ogni corretto confronto tra le parti, anche televisivamente programmato ma rigettato dal nuovo assessore al bilancio, invitando ad una più compiuta analisi ed approfondimento circa la situazione delle finanze pubbliche evitando, così, di rilasciare affermazioni che, al di là del naturale effetto di clamore mediatico, rischiano di essere smentite nei fatti e nei numeri mostrando profili di aprioristico schieramento se non anche di non esaustiva conoscenza.

FIRMATO
I gruppi consiliari del Centro – Destra.

Nella foto Antonio Perelli con il sindaco Petrangeli a margine della conferenza di ieri. Foto: Emiliano GRILLOTTI © 14 Giugno 2012

Print Friendly, PDF & Email