DUE ARRESTI PER SPACCIO DI DROGA

Pubblichiamo il comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri.

ANTIDROGA
Torricella in Sabina – Lungo ss salaria, i carabinieri del nucleo operativo di  Rieti, in collaborazione con quelli della compagnia di Cittaducale, hanno tratto in arresto: S. S., del 1966, di Cittaducale, lo stesso e’ stato fermato al ritorno da un viaggio di approvvigionamento di droga e trovato in possesso di grammi 100 di stupefacente del tipo hashish, suddiviso in dosi.
Borgorose – I carabinieri, nel corso di preordinato servizio finalizzato al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno arrestato: P. D., di Roma del 1985,  pregiudicato. Il prevenuto, dopo aver fornito false generalità agli operanti, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di gr. 5 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, suddivisa in dosi, gr. 2 di sostanza stupefacente del tipo eroina, la somma contante di € 1.770,00, ritenuta provento dell’illecita attività’, tutto sottoposto a sequestro. Nel contesto della medesima attività e’ stata denunciata: P. M., di Roma del 1992, ritenuta responsabile di spaccio in concorso con P. D..
ANTIFURTO
Leonessa – I carabinieri della locale stazione traevano in arresto P. L., del 1960, residente a Contigliano, pregiudicato. Il prevenuto, veniva sorpreso dagli  operanti all’interno della chiesa Santa Maria, asportare dalla cassetta in metallo le offerte dei fedeli. La successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire la somma asportata nonché un seghetto e due pinze in metallo, sottoposte a sequestro.
SIMULAZIONE DI REATO
Poggio Mirteto –  I carabinieri, a conclusione indagini,  raccolti  inequivocabili  elementi   di  colpevolezza, denunciavano: U. M., del 1971, residente a Cantalupo in Sabina, agente assicurativo, per aver falsamente denunciato di essere stato vittima di una rapina ad opera di due persone sconosciute  che sotto la minaccia di armi gli avrebbero sottratto  la somma di euro 16.000,00,  frutto di polizze assicurative  stipulate  con vari clienti.
TRUFFA ALL’INAIL
Borgorose – I carabinieri denunciavano: D. G. P., di Borgorose del 1967,  dipendente del punto vendita “Mercatone Uno”. Il prevenuto, nonostante le sue condizioni di  inabilita’  al lavoro fino al 28.03.2012 per infortunio verificatosi il 23.02.2012, veniva sorpreso dagli operanti a svolgere attività lavorativa in quella frazione Corvaro presso un cantiere edile, percependo l’indebito indennizzo da parte dell’Inail di Rieti.
SMALTIMENTO ILLECITO DI RIFIUTI
Poggio Mirteto – I carabinieri denunciavano 3 romeni tutti residenti a Fara Sabina: D. F., del 1990; U. A., del 1982; C. L., del 1990,  per essere stati sorpresi,  mentre  trasportavano   illecitamente 400 kg circa di rifiuti  speciali (materiale ferroso di risulta), a bordo dell’autocarro Fiat Iveco. materiale e autocarro sequestrati.
VIOLAZIONI NORME SUL LAVORO
Rieti – I carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Rieti, a conclusione di attività ispettiva denunciavano: C. C. del 1965, di Cantalice, socio amministratore della società “Due C. s.n.c.”, avente sede legale a Cantalice ed operativa a Rieti, esercente edilizia, resosi responsabile della violazione di cui all’art.18, comma 1, del d.lgs. 81/2008, per non avere inviato n.2 lavoratori dipendenti alla prescritta visita medica entro i termini previsti dal programma di sorveglianza sanitaria. Nell’ambito della medesima attività venivano elevate ammende per complessivi euro 1.000,00.
Antrodoco – A conclusione di attività ispettiva veniva denunciato: T. M. marocchino del 1977, residente ad Antrodoco, titolare della ditta individuale denominata “E. Agri.”, avente sede legale a Poggio Moiano e sede operativa ad Antrodoco, esercente edilizia, resosi responsabile della violazione di cui all’art.2, comma 1, della l. 638/1983, per avere omesso di versare le ritenute previdenziali ed assistenziali di un lavoratore dipendente.

Foto (archivio): Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 26 Marzo 2012

Print Friendly, PDF & Email