ROCKIN’ NIGHTS

Pubblichiamo il comunicato stampa di Rockin’dipendente:

Rockin’nights, torna la notte a tutto rock! Sabato 18 appuntamento con i romani Ushas e i reatini Southern Confort.
Quarto appuntamento con il Rock a Rieti! E’ di nuovo tempo di Rockin’nights, le serate organizzate da Rockin’dipendente, in collaborazione con il Circolo ArTre in via dei Pozzi. Sabato 18 febbraio saliranno sul palco due band: i romani Ushas, già acclamati vincitori del contest Rockin’dipendente 2010 e i reatini Southern Confort.

Gli Ushas (www.myspace.com\ushasrockband ) sono una band esperta e arriveranno a Rieti carichissimi, dopo aver aperto a Roma il concerto italiano degli americani Iron Butterfly, icona del Rock anni ‘70. La musica – tutta inedita – degli Ushas è influenzata da un sound che spazia dal Rock Classico degli anni ‘70 di Deep Purple, Led Zeppelin, Black Sabbath, Frank Zappa, fino ad arrivare a realtà più recenti e vicine a noi quali Litfiba, Negrita e Timoria. Le canzoni degli Ushas affrontano argomenti come l’esperienza del Viaggio, della Letteratura Beat, della Poesia e dell’Arte in tutte le sue forme.
I Southern Confort (http://www.facebook.com/pages/Southern-Comfort-The-Spirit-Of-Rock-/235793479498), invece, nascono nella nostra provincia a settembre del 2009 e il loro nome si rifà al sound rock e blues originario dell’America sudista. Il loro repertorio varia da Battisti ai Doors, ai grandi classici del rock italiano e non.
L’ingresso è gratuito e l’inizio dei concerti è fissato alle 22.00. Foto: Blacky De Vito © 17 Febbraio 2012

Print Friendly, PDF & Email