SERRATI CONTROLLI DEI CARABINIERI IN TUTTA LA PROVINCIA

Pubblichiamo il comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri.

Attività Antidroga
Fiano Romano – I Carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto, in collaborazione con quelli di Fiuggi e del nucleo cinofili, a conclusione di indagini tese ad identificare i fornitori di droga per il mercato di Passo Corese, arrestavano in flagranza di reato: I. D., del 1992, residente a Fiano Romano, studente, incensurato. Lo stesso veniva  individuato quale responsabile della cessione di sostanze stupefacenti a favore di alcuni locali spacciatori di Passo Corese. Nel corso della perquisizione domiciliare veniva trovato in possesso di 40 grammi circa di sostanza stupefacente tipo “hashish” e 10 grammi circa di sostanza stupefacente tipo “marijuana”, già suddivise in dosi, sequestrate unitamente ad un bilancino elettronico di precisione. Nel corso della medesima attivita’, veniva tratto in arresto:  M. M., DEL 1986, residente a Fiano Romano. Nel corso della perquisizione domiciliare veniva trovato in possesso di una decina  piante di  “cannabis  indica” di 100 cm d’altezza, coltivate in vasi e collegate ad un sofisticato impianto elettronico d’irrigazione.
Attivita’ di contrasto ai reati contro il patrimonio
Stimigliano – I Carabinieri, a conclusione di indagini conseguenti al furto di un telefono cellulare  patito in data 11 set 2011 da una 41enne del luogo,  denunciavano: M. M., del 1972, di Tarano, nella cui disponibilità veniva rinvenuta, a seguito di perquisizione locale, la predetta refurtiva, sequestrata.
Casperia –  I Carabinieri, a conclusione indagini conseguenti al furto di un telefono cellulare  patito in data 29 luglio 2011 da una, 40enne del luogo,  denunciavano: P. A., del 1976, di Poggio Mirteto nella cui disponibilità veniva rinvenuta, a seguito di perquisizione locale, la predetta refurtiva, sequestrata.
Configni – I Carabinieri denunciavano 4 romeni, tutti senza fissa dimora: G. R. del 1980, T. I., del 1980, R.F. E., del 1980, B. E. del 1979. Per aver tentato di vendere ad alcune persone residenti, alcuni oggetti in metallo giallo, smerciandoli per oro.
Magliano Sabina – I Carabinieri, a conclusione di indagini conseguenti al furto con destrezza della somma di euro 50,00 e di una “carta bancomat” con relativo codice “pin”, patito il 01 dicembre 2011 da un, 50enne del luogo,  denunciavano: B. M., di Roma del 1982. L’identificazione dello stesso avveniva attraverso la visione delle immagini riprese dall’impianto di videosorveglianza del “bancomat” della locale banca popolare dell’Etruria e del Lazio, dove, a mezzo della suddetta carta prelevava la somma di euro 200,00.
RIETI, I Carabinieri arrestavano: C. M., di Rieti del 1979,  pregiudicato. Il predetto, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per i reati di associazione per delinquere e spendita di monete false, veniva sorpreso a piedi nei pressi di viale de Juliis.
Attività di contrasto ai reati violenti
Cantalice – I Carabinieri denunciavano: S. S., del 1979, di Cantalice. La prevenuta, per motivi di affidamento del figlio minore di anni uno, colpiva con un pugno il convivente il quale, sottoposto alle cure mediche presso l’ospedale civile di Terni, veniva riscontrato affetto da “ trauma emitorace sinistro”, giudicato guaribile in gg. 3 s.c.
Pescorocchiano –  I Carabinieri traevano in arresto: L. P., del 1983, di Pescorocchiano, pregiudicato. Il prevenuto, in stato di ebrezza alcoolica, aggrediva due  coniugi di Pescorocchiano, gestori del bar “Ambrosi”, ubicato nella medesima frazione. Dopo aver danneggiato a testate una bacheca in vetro posta all’esterno dell’esercizio e la porta d’ingresso del locale, utilizzava violenza e minaccia anche nei confronti dei Carabinieri immediatamente intervenuti.
Controlli circolazione stradale
Fara Sabina – Sulla S.S. 4 Salaria, i Carabinieri denunciavano: S. G.,  di Rieti del 1992, il quale, sottoposto ad accertamenti tramite apparecchio etilometrico risultava avere un tasso alcolemico di 1,38 g/l nella prima e 1,40 g/l nella seconda prova effettuata. Nel medesimo contesto, veniva inoltre segnalato quale assuntore di sostanza stupefacente, poiché, a seguito di perquisizione personale e locale, veniva trovato in possesso di circa 1 grammo di sostanza stupefacente tipo  “marijuana”.
Poggio Mirteto – I Carabinieri denunciavano: T. C. R., nata in Romania del 1991, senza fissa dimora, poiché, gia espulsa per motivi imperativi di pubblica sicurezza, in data 21 settembre 2011, in ottemperanza al provvedimento del prefetto di Roma datato 04 aprile 2011. Benché gli fosse esplicitamente vietato fino al 20.09.2016, faceva rientro nel territorio nazionale. La stessa veniva accompagnata e trattenuta presso il centro di identificazione ed espulsione di Roma Ponte Galeria.
Nucleo ispettorato del lavoro
Pescorocchiano – Il nucleo carabinieri ispettorato del lavoro, al termine di attività ispettiva, denunciava: M. M., del 1969, di Civitella Roveto, in qualità di titolare firmatario dell’omonima ditta, avente sede legale a Civitella Roveto  e cantiere edile a Pescorocchiano, resosi responsabile della violazione di cui all’art. 100 co.3, d.lgs 9 aprile 2008 n. 81, mod. d.lgs 106/2009 per non aver attuato quanto previsto nel piano operativo di sicurezza.
Elevate  ammende pari ad euro 400,00. Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 10 Dicembre 2011

Print Friendly, PDF & Email