ARRESTI E DENUNCE IN TUTTA LA PROVINCIA

Pubblichiamo un comunicato stampa dei Carabinieri.

Reati contro il patrimonio.
Petrella Salto i Carabinieri, nel corso dei predisposti servizi di controllo del territorio, denunciavano i sottoelencati cittadini romeni, entrambi domiciliati presso il campo nomadi di roma tor di quinto: m. f. del 1986; n. m. del 1990. I prevenuti, in concorso tra loro, si rendevano responsabili del furto di due griglie in  ferro, di proprieta’ dell’amministrazione provinciale di rieti, asportate  sulla s.p. 27 diga dalto-fiumata del comune di Varco Sabino. Perugia: a conclusione di indagini relative ad alcuni furti perpetrati nella bassa sabina, i Carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto eseguivano un  ordine di carcerazione emesso dal tribunale di  rieti, arrestando a Perugia un romeno: d. n.  del 1979, in atto detenuto presso  quella  casa circondariale “Capanne” , dovendo espiare  anni uno  e mesi uno di reclusione .

Rieti, i Carabinieri, a conclusione di indagini denunciavano : a. c. del 1970, residente a Rieti pregiudicata; q. l. del 1970, di Rieti, pregiudicato; m. p. del 1972, di Corciano, pregiudicato. I Carabinieri  accertavano che i predetti, in diverse occasioni, utilizzavano il telefono cellulare marca nokia mod. 7020, denunciato rubato a rieti in data 30.05.2011.

Reati contro la persona
Petrella Salto i Carabinieri, a conclusione di indagini, denunciavano:  s. m. del 1972, di Petrella Salto , autotrasportatore. Il prevenuto, sulla sr 578 km 24+150, all’interno dell’area di servizio q8, aggrediva il gestore con spintoni, minacciando  di dar fuoco all’impianto, per motivi connessi ad una verosimile erogazione di carburante misto ad acqua.

Poggio Nativo i Carabinieri, a seguito di richiesta di intervento pervenuta su utenza “112”,  a conclusione accertamenti, arrestavano nella flagranza:
u. j. nigeriano del 1987, residente a poggio nativo,  per avere piu’ volte gravemente minacciato ed aggredito con calci e pugni la convivente, procurandole lesioni guaribili in gg. 15 s.c.

Reati in materia di armi
Poggio Mirteto i carabinieri, al termine di predisposto servizio,  denunciavano: r. f. del 1931, di montopoli sabina, pensionato,  per aver detenuto senza averne titolo un fucile marca berdardelli modello cf9 calibro 9 flobert. Le indagini appuravano che l’arma, che veniva sequestrata, gli era stata ceduta illegalmente da: f. g. del 1975, residente a montopoli sabina , che veniva anch’egli denunciato.

Controllo della circolazione stradale
Poggio mirteto i carabinieri denunciavano: p. v. del 1954, di  Grottaferrata  il quale, sottoposto ad accertamenti tramite apparecchio etilometrico risultava avere un tasso alcolemico di 2,32 g/l nella prima e 2,48 g/l nella seconda prova effettuata; b. c. del 1985, di Cantalupo in Sabina protagonista del sinistro stradale con feriti, verificatosi nella decorsa notte in via san michele del comune di Cantalupo in Sabina, a seguito del quale sottoposto ad accertamento  ematico presso l’ospedale di rieti,  risultava avere un   tasso alcolemico di 2,31 g/l.

Nucleo Carabinieri ispettorato del lavoro.
Pozzaglia Sabina i Carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di rieti, a conclusione di attivita’ ispettiva, denunciavano: p. m. del 1979, di Poggio Nativo, titolare della ditta “p.m.”, avente il cantiere a Pozzaglia Sabina, esercente attivita’ di edilizia, resosi responsabile della violazione di cui all’art.133, comma 3, del d.lgs 81/2008, per avere utilizzato un ponteggio senza avere redatto il previsto progetto.
nell’ambito della medesima attivita’ venivano elevate ammende per complessivi euro 500,00 (cinquecento/00). Foto: RietiLife © 25 Ottobre 2011

Print Friendly, PDF & Email