CHIUSURA IN CRESCENDO PER I REATINI

Pubblichiamo il comunicato dell’ Ufficio Stampa EnduroRieti – MotoClub Terremoto.

Negli splendidi scenari delle montagne dell’Abetone, il 14 e 25 Settembre, si è svolta l’ultima prova del Campionato Italiano enduro Major, incoronando col Tricolore i Campioni delle 9 categorie. Una gara, quella organizzata dal locale Motoclub Abetone, davvero molto tecnica, dura e selettiva, addirittura troppo a dire di alcuni, considerato l’alto numeri di ritirati ( quasi il 50% degli oltre 120 partenti al via). Il percorso si svolgeva su un fazzoletto di montagna, sulle mulattiere che l’inverno sono teatro delle famose piste di sci dell’Abetone, un tracciato di quasi 40km da ripetere per 3 volte, un percorso che dice accidentato è poco, ricco di gole, rocce, radici e viscide salite, insomma un teatro per l’endurista tecnico, un inferno per l’endurista amatoriale. Le prove speciali previste erano 4, quindi ogni giro si doveva superare dapprima una prova di accelerazione, una prova di Enduro in  linea, una prova di Enduro Estremo e una prova di motocross. Tutte prove spettacolari che hanno radunato un discreto pubblico che non si è lasciato sfuggire l’occasione di gustare la battaglia finale per la conquista dei titoli tricolori di Enduro. Questi i piloti Reatini in gara, tutti rappresentanti del Motoclub Terremoto di Cantalice, e tutti alla loro prima esperienza nella massima serie dell’enduro Nazionale:
Missione compiuta per Gabriele Oliverii su KTM450 (Team EnduroRieti-Promosport Italia) che con la 9° posizione nella classe X2 riesce, proprio nell’ultima gara stagionale, a guadagnare un’altro gradino nella classifica generale chiudendo in 8° posizione nella classifica generale 2011.
Meno contento invece l’altro pilota Stefano Marzetti, che, con la sua Suzuky450 (Team EnduroRieti-Promosport Italia) è stato costretto anzitempo al ritiro da una leggera ma molto fastidiosa contusione alla spalla, chiudendo il 2011 senza punti in classifica.
In crescendo Vincenzo Foti con la sua nuovissima KTM500 (Team EnduroRieti-Promosport Italia) conclude con un’ottima prestazione una stagione caratterizzata da alti e bassi, 7° nella classifica di giornata in classe M3, e conclude quindi al 16° posto in classifica generale 2011.

Mentre per gli impegni Nazionali l’appuntamento è per il prossimo anno, ora però non c’è tempo per riposare, i beniamini dell’enduro Reatino sono infatti tutti chiamati ad un altro importante appuntamento, l’ultima prova del Campionato Regionale Laziale che si svolge proprio domenica prossima 2 Ottobre, a Spoleto in concomitanza con l’ultima prova del Campionato Umbro. Anche li i nostri dovranno difendere le posizioni conquistate in questo lungo campionato regionale ( 8 gare), dove per Gabriele Oliverii si tratterà di difendere il secondo posto in classifica generale. Foto: ENDURO RIETI © 26  Settembre 2011

Print Friendly, PDF & Email