PALOMBI INTERVISTATO DA RIETILIFE

RL: Presidente com’è la situazione attuale dell’F.C. Rieti?

P: Beh, mi sembra che voi di RietiLife sapete più cose di me, dovrei essere io a chiederlo a voi, mi riferiscono dei vostri articoli.

RL: Una volta per tutte, ci dice le sue intenzioni?

P: Sono solo, ho buttato soldi, bene o male, ma ho buttato soldi sempre da solo senza mai un aiuto. Ho fatto degli errori si, ma ora sono stanco, stanco di Rieti, il calcio non ha futuro e interessa solo a pochi.

RL: Non le sembra di essere stato un pò contraddittorio nelle dichiarazioni degli ultimi anni?

P: No. Non mi sembra di essere contraddittorio, a volte cambiare le cose fa parte del gioco. Comunque sono combattuto nel mollare, mi dispiace lasciare il calcio e chiudere definitivamente sarà molto difficile. Sollecito da anni qualcuno a darmi una mano, ma non ho mai avuto risposte. Andassi via non sarebbero giorni di festa per me, tutt’altro. Avevo anche deciso di vendere lo scorso anno ma alla fine qualcuno si è tirato indietro.

RL: Lei ha avuto in questi anni un mezzo, quello della F.C.Rieti, per portare sportivi allo Stadio, per cambiare un pò la cultura di una città prettamente “cestistica”, cosa ne pensa?

P: Ha ragione, sono cosciente di questo e credo di non averlo sfruttato al cento per cento. Vivendo a Roma, qualche cosa inevitabilmente ti sfugge, non faccio il Presidente per professione. La mia è passione per questo sport ma sono molto preso dal mio lavoro che mi lascia poco tempo per il resto.

RL: Questione sponsor, perche l’F.C. Rieti non ne ha mai avuto uno?

P: Gli sponsor devono essere sollecitati dalla politica, ma anche qui mai una risposta.

RL: Presidente scusi, ma anche allo Stadio ci sono pochi cartelloni…

P: Ho dato mandato a tre, quattro società del settore con scarsi risultati, anche le attività commerciali non si avvicinano al calcio. Cose assurde, mi hanno chiuso anche i campi nonostante paghi quasi trentamila euro l’anno di affitto e sempre puntuale.

RL: Il 2 luglio è l’ultima data per la decisione finale?

P: Il due, il tre o il quattro, vedremo il da farsi, i tempi stanno diventando sempre più stretti, c’è il termine della iscrizione al Campionato (forse in serie “D”, ndr)

RL: Secondo Lei cosa accadrà da ora ai primi di luglio?

P: Nulla. Sono sicuro di questo.

RL: E quindi?

P: Sarò costretto davvero a chiudere tutto. Non trovo più nemmeno giusto spendere soldi così. Anche la mia famiglia sta cercando di convincermi in questa direzione.

RL: Che titolo farebbe su RietiLife  ad oggi per descrivere la situazione attuale?

P: Sinceramente non sò se merito un titolo, ma forse siete molto vicini a “liberarvi” di me…

Foto: Emiliano GRILLOTTI © 28 Giugno 2011

Print Friendly, PDF & Email