Il Rieti pronto alla prima trasferta della stagione contro il Notaresco. Campolo: “Pronti per la battaglia”. Torna De Fato e Fioretti…

(ma.dio) Il Rieti dopo lo 0-0 in casa contro la Vastese, è pronto per la prima trasferta della stagione: domani, ore 15, affronterà al Vincenzo Savini il Notaresco, che al debutto ha battuto per 2-1 il Pineto. Questa per Campolo è stata una settimana di lavoro, per migliorare la tenuta fisico-atletica e correggere tutto quello che non è andato allo Scopigno domenica scorsa. Per gli amarantocelesti ci sarà il ritorno di De Fato, che ha scontato la squalifica rimediata nella scorsa stagione. Per quanto riguarda il debutto di Fioretti dal primo minuto, il bomber, mister Campolo ha lasciato uno spiraglio, anche se rimane in dubbio la sua presenza.

L’arbitraggio della partita è stato affidato a Francesco D’Eusanio di Faeza, primo assistente Stafano Gaddoni di Faeza e secondo assistente Gianni De Gregorio da Isernia.

PAROLA AL MISTER – Queste le parole di mister Campolo alla vigilia della gara: “Abbiamo fatto una buona settimana, siamo stati intesi. Abbiamo analizzato le qualità del Notaresco e i loro punti deboli. Siamo pronti per questa battaglia. Stanno tutti bene i ragazzi, fortunatamente. Fioretti non è al top e lo stiamo valutando: se non sarà per questa, debutterà dal primo minuto dalla terza giornata. Abbiamo preparato la gara stando molto alti. Notaresco è una delle squadre favorite, però in settimana ho provato delle soluzioni in profondità”.

Il tecnico poi ha aggiunto: “Mi piace parlare di principi di gioco e non di modulo. Dobbiamo andare li ed essere consapevoli dei nostri mezzi e di quello che possiamo fare, anche se l’avversario ha tante qualità: ci attende una gara difficile. Il gruppo deve migliorare anche sotto l’aspetto della gestione della palla. Domani c’è il rientro di De Fato, un ragazzo che ho voluto fortemente e che si sposa perfettamente con la mia idea di calcio. È un giocatore che ci sarà utile”.

CAMPO – Campolo ha preparato questa prima trasferta con i suoi principi di gioco fondamentali, ma anche con una novità: attaccare la profondità. Il suo Rieti ripartirà sicuramente con un 3-5-2: Saglietti tra i pali; Orchi, Padovani, Montesi; Tiraferri, Esposito, De Fato, Tirelli, Zona; Elefante e Galvanio a guidare l’attacco.

AVVERSARIO – Campolo ha definito il Notaresco, una delle squadre favorite per la vittoria finale del campionato. Al debutto ha vinto in trasferta per 2-1 contro il Pineto, altro club attrezzato per stare nei vertici della classifica. Gli abruzzesi sono scesi in campo con un 4-3-3: Shiba; Bianciardi, Colombatto, Speranza, Frulla; Dos Santos, Banegas, Lattarulo; Blando, Camcelli, Sorrini.

Foto: RietiLife ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email