Poste Italiane: “Da domani verranno accreditate le pensioni di ottobre” | Ecco l’ordine alfabetico

Poste Italiane comunica che in provincia di Rieti le pensioni del mese di ottobre verranno accreditate a partire da domani venerdì 25 settembre per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 43 ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello” ha detto Poste Italiane.

Per continuare: “Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’Ufficio Postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal seguente calendario che potrà variare a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento”.

I cognomi: dalla A alla B venerdì 25 settembre; dalla C alla D sabato mattina 26 settembre; dalla E alla K lunedì 28 settembre; dalla L alla O martedì 29 settembre; dalla P alla R mercoledì 30 settembre; dalla S alla Z giovedì 1° ottobre.

“Poste Italiane ricorda che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri. Poste Italiane comunica inoltre che in 7 uffici postali della provincia Reatina è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp (Rieti Garibaldi – Via Giuseppe Garibaldi 283, Rieti 1 – Via Chiesa Nuova 7/A,  Rieti 2 – Via Isonzo 10, Rieti 3 – Via Renzo De Felice Snc, Rieti 4 -Via Lionello Matteucci 5/C, Poggio Mirteto, Magliano Sabino e Passo Corese)” ha ribadito Poste Italiane.

Richiedere il ticket elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket. Per gli uffici abilitati alla prenotazione su WhatsApp, è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi. Negli uffici postali con possibilità di prenotazione “a distanza”, è inoltre possibile tornare ad attendere il proprio turno allo sportello all’interno dei locali. Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito (qui) o contattare il numero verde 800 00 33 22.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email