Real Sebastiani, si è chiuso il ritiro di Ferentino | FOTO

Ieri si è conclusa la settimana di lavoro svolta interamente a Ferentino, nel corso della quale la squadra ha intensificato i carichi atletici, ha affinato alcuni aspetti tattici e soprattutto ne ha approfittato per fare quadrato, per fortificare lo spogliatoio, per trovare quelle alchimie, quelle intese che poi in partita dovranno fungere da valore aggiunto specialmente nei momenti di difficoltà.

Coach Righetti insieme al suo staff ha potuto sviluppare il lavoro che era stato preventivato e da domani continuerà a focalizzare l’attenzione su ciò che deve essere ancora messo a punto:

“E’ stata una settimana proficua, durante la quale abbiamo aumentato i carichi di lavoro secondo la tabella stilata dal preparatore atletico Luca Verdecchia. C’è ancora tanto da fare, sia da un punto di vista fisico, che sotto l’aspetto tattico, ma mi sarei meravigliato del contrario: i miglioramenti arriveranno giorno dopo giorno, ogni cosa necessita di una certa tempistica, ma siamo certi che per le prime gare ufficiali, a cominciare dalla Supercoppa, ci faremo trovare pronti per lottare contro chiunque. Lavoriamo insieme dal 17 agosto ormai e dopo un mese di preparazione atletica debbo dire che il gruppo che si sta formando è formidabile ed in ognuno di noi c’è la voglia di ripagare la fiducia che la società ripone in noi sin dal primo giorno”. Queste le parole di coach Alex Righetti al termine del ritiro di Ferentino.

Foto: Gianluca VANNICELLI © Ferentino

Print Friendly, PDF & Email