Bollettino covid, Asl fa il punto: “21 positivi totali nel Reatino. 260 tamponi drive-in. 187 persone in sorveglianza a casa”

“All’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registra 1 nuovo soggetto positivo al test Covid 19. Si tratta di una bambina di 2 anni con link già noto da contatto esterno con educatrice del centro estivo, presso l’Istituto Divino amore di Rieti. Prosegue l’indagine epidemiologica: ad oggi eseguiti dal servizio di Igiene e Sanità pubblica aziendale 260 tamponi presso il drive-in sito in via del Terminillo. Avviata la sorveglianza sanitaria attiva sulle persone che hanno partecipato alla celebrazione funebre dello scorso 2 agosto nel comune di Poggio Bustone”: lo scrive Asl Rieti.

Secondo Asl il “totale dei positivi in provincia di Rieti è 21. Sono 187 i contatti in sorveglianza domiciliare, sintomatici 0. 9 i soggetti usciti dalla sorveglianza domiciliare. Gli operatori del Servizio di Igiene pubblica della Asl di Rieti, monitorano giornalmente i casi descritti sul territorio ed effettuano le indagini epidemiologiche necessarie alla valutazione e verifica di eventuali casi sospetti.  La Direzione Aziendale della Asl di Rieti ricorda a tutti i cittadini che è necessario attenersi scrupolosamente alle misure di prevenzione e contenimento del virus Covid-19: indossare la mascherina, mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro, lavarsi spesso le mani e utilizzare il gel igienizzante” conclude Asl.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email