La lettera: “Grazie Real Rieti. Ha chiuso ma ha pagato tutte le fatture puntualmente. Una normalità rara in questa città…”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore che vuole ringraziare il Real Rieti, la realtà sportiva di futsal che ha chiuso i battenti da qualche settimana per scelta della proprietà (leggi). 

“Gentile Redazione di RietiLife,

vi invio questa lettera affinché venga pubblicato un ringraziamento. Voi potete vedere la mia mail e chi sono, ma desidero non essere citato, tantomeno la mia azienda-attività. Questo perché non mi serve pubblicità e perché l’attenzione sia sul destinatario del mio grazie. In questo caso, il Real Rieti. Già. Grazie. Sono molto dispiaciuto che una realtà così abbia deciso di chiudere. Credo ne pagherà le conseguenze lo sport e il divertimento in città. E anche il movimento economico. Non entro nel merito, dico solo quanto sia un vero peccato aver permesso ciò, senza nemmeno dire ‘Pietropaoli, fermati un attimo, ripensaci’, come ha scritto il tecnico della squadra femminile (leggi). Ma non è mio compito analizzare questo.

È mio compito, però, dire grazie. Sembra una sciocchezza, ma sono qui a ringraziare il Real Rieti, la proprietà e tutto il movimento, perché… le mie fatture sono state pagate. Sì, precise, puntuali, per intero. Direte: ‘è la normalità’. Vero. Ma non in questa città. E forse non in questo Paese. Concordata una scadenza, il Real ha adempiuto. Senza chiedere sconti, dilazioni, spostamenti. Ha pagato. Come è normale che fosse. Una rarità. Però io e la mia attività ci sentiamo fortunati. Perché sappiamo che in città realtà simili non fanno quello che ha fatto il Real Rieti. Anzi, lasciano fornitori e creditori in balia della tempesta economica che il covid ha amplificato. Non voglio fare nomi, ma conosco persone che devono ricevere molti soldi per i beni e si servizi che hanno fornito, sperando di essere normalmente pagati. Sperando di sostenere lo sport in città. Ma così non è.

Io quindi ringrazio di nuovo il Real Rieti. E se è vero che Pietropaoli si è buttato a capofitto in una nuova realtà di basket come la Real Sebastiani, beh, gli auguro ancor più fortuna di quella avuta col Real, soprattutto sul fronte delle vittorie e dei successi (che nel futsal sono già tanti). Cordialmente, un fornitore del Real Rieti“.

Print Friendly, PDF & Email