Il meteo su Rieti per il weekend: caldo ma nessun bollino rosso | PREVISIONI

Sarà un fine settimana caldo ma senza bollino rosso per Rieti, che al massimo domenica registrerà un’allerta caldo di livello “giallo”. Secondo 3bmeteo.com. Sabato al Centro giornata soleggiata, seppur con qualche innocuo annuvolamento diurno in Appennino tra basso Lazio e Abruzzo. Temperature in rialzo sulle Tirreniche, massime tra 30 e 36.

Domenica al centro ancora una giornata di sole su tutte le regioni, pochi e innocui addensamenti diurni sui rilievi montuosi. Temperature in rialzo da ovest, massime tra 32 e 37. Al Sud prevale il sole al mattino, pomeriggio con qualche isolato temporale tra bassa Campania, Calabria ed est Sicilia. Temperature in lieve aumento, massime 29 e 32.

Questo è possibile grazie a un nuovo rinforzo dell’alta pressione nel weekend e per la prossima settimana, con temperature fino a 36 gradi: le città più calde dovrebbero risultare Bologna, Ferrara, Modena, Rovigo, Mantova, Alessandria, Firenze, Roma, Viterbo, Rieti, Terni, Sassari, Oristano e Nuoro, con valori prossimi ai 35 gradi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email