Superbonus, ecco le linee guida dell’Agenzia delle Entrate

“Con la pubblicazione delle linee guida dell’Agenzia delle Entrate entra nel vivo la disposizione normativa legata al Super Ecobonus ed al Super Sismabonus prevista nel Decreto Rilancio, fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle per il rilancio dell’edilizia in chiave ambientale”: lo scrive M5S.

“Un’occasione unica per rendere efficiente dal punto di vista energetico il nostro patrimonio edilizio ed ottenere consistenti risparmi in bolletta, e per rendere sicure le nostre abitazioni mediante interventi strutturali.
Si può accedere alla detrazione pari al 10% in più della spesa sostenuta (110%) oppure ottenere lo sconto totale in fattura, cedendo il credito alle imprese di costruzione che a loro volta possono cederlo agli istituti bancari, trovandosi quindi nelle condizioni di avere interventi pressoché a costo zero. Gli interventi detraibili si suddividono in interventi cosiddetti trainanti, come ad esempio l’isolamento termico degli edifici, la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati per il riscaldamento e/o il raffrescamento e/o la fornitura di acqua calda sanitaria, gli interventi antisismici, ed interventi ‘trainati’. Tra questi ultimi ci sono l’installazione di pannelli fotovoltaici e la sostituzione degli infissi e sono detraibili qualora si raggiunga il miglioramento di due classi energetiche per gli edifici”. Ecco la guida dell’Agenzia delle Entrate al SuperBonus 110% a questo indirizzo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.