#attimidistoria sostiene il “Progetto Alessandra”: il libro di Emiliano Grillotti è solidale

(ch.di.) Promessa mantenuta. Il libro del direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti, compie la sua missione solidale, così come annunciato esattamente un anno fa in sede di presentazione, nella magica serata del ristorante Papilla – seguita da tante altre presentazioni e incontri – che ha permesso di lanciare il volume fotografico del 25ennale della carriera del fotoreporter reatino che guida la testata più letta a Rieti e provincia.

Sono stati consegnati al Progetto Alessandra, parte dei proventi della vendita del libro: all’iniziativa è andato un assegno di 1000 euro. Un sostegno concreto al progetto che opera sotto l’egida Alcli e che dona parrucche gratuite alle donne in trattamento oncologico, così da alleviare il peso delle cure almeno dal punto di vista estetico e della perdita dei capelli dovuta all’uso dei farmaci chemioterapici. Il progetto Alessandra viene da anni portato avanti con orgoglio da Marco Rosati, marito di Alessandra Spadoni, reatina di 39 anni deceduta a causa del cancro e che nella sua lotta si è resa conto di quanto fosse importante mantenere viva la propria bellezza nonostante le difficoltà e la durezza delle cure.

“Felice – afferma il direttore di RietiLife e autore di #attimidistoria, Emiliano Grillotti – di aver potuto contribuire a qualcosa di così importante come il Progetto Alessandra. Conoscevo bene Alessandra e la sua storia mi ha sempre colpito, così come mi colpisce l’impegno che Marco porta avanti per far conoscere il Progetto che vuole sostenere tante donne che affrontano un periodo difficile della loro vita. La promozione del libro, oltre che un orgoglio, è stato un vanto proprio perché sempre associata a questa iniziativa. Dico grazie alla società editrice che ha creduto in #attimidistoria e a tutto lo staff di RietiLife che ne ha permesso la realizzazione”.

“Ringrazio Emiliano Grillotti, Smyle Comunicazione e RietiLife – dice Marco Rosati – per il sostegno che hanno voluto darci. So che il nome del progetto Alessandra è stato pronunciato in ogni presentazione. E questo è la miglior pubblicità e il miglior supporto che si possa dare al nostro progetto che sta accanto a tante donne”.

“Dico grazie in particolare a Emiliano – dice Santina Proietti, numero uno dell’Alcli – ha fatto un grande gesto: attraverso il suo contributo diamo speranza e sorriso a tante donne che usufruiranno della parrucca. Gesti come questo sono di grande esempio, è un bel messaggio. E auguri per il tuo compleanno Emiliano: a nome di tutta l’Alcli e dei volontari, vogliamo dirti grazie e farti gli auguri. Chi fa del bene avrà indietro molto di più. Oggi più che mai di questi gesti ne abbiamo bisogno: un compleanno straordinario, di grande valore” dice Proietti.

Attimi di Storia è disponibile per l’acquisto nella redazione di RietiLife, nelle migliori librerie della città. Cercalo o contattaci a [email protected] o allo 0746/53235.

Nella foto, la consegna da parte di Emiliano Grillotti della somma destinata al Progetto Alessandra nelle mani di Marco Rosati e di Santina Proietti dell’Alci. Con loro anche Roberta Giovannelli, sostenitrice del Progetto Alessandra

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email