Npc, torna Riziero Ponziani: “Qui sono a casa”

“La NPC è lieta di annunciare il ritorno alla NPC Rieti Pallacanestro del giocatore Riziero Ponziani che farà dunque parte del roster amarantoceleste nella prossima stagione di serie A2″: lo scrive il club.

Nativo di San Cesareo, classe 1994 e 205 cm di altezza, per Riziero questa sarà la terza esperienza con la canotta della casa madre amarantoceleste dopo le esperienze in Serie B dal 2013 al 2015 ed il ritorno a Rieti dopo una breve parentesi con Valmontone nel corso della stagione 2015/2016. Nel 2016/2017 invece la prima intera esperienza in serie B con la maglia di Campli, stagione che chiude a 6.1 ppg e 4.1 rpg in 34 partite. L’anno seguente lo vede ancora in Serie B, sempre con Campli, con statistiche in ascesa in un’annata sportiva 2017/2018 da 11.8 ppg e 5.8 rpg. Negli ultimi due anni la casa di Riziero è stata invece Chieti con cui ha potuto consolidare le proprie statistiche ma soprattutto una crescita tecnica e umana culminata con una stagione, l’ultima, a 9.6 punti e 9 rimbalzi di media.

Per Riziero Ponziani il ritorno a Rieti è sicuramente emozionante: “Sono molto contento di questa opportunità e della fiducia che mi ha dato la società. In un certo senso sto tornando a casa perché ho iniziato la mia esperienza da senior a Rieti, dove sono rimasto per tre anni. Ora ho voglia di dimostrare il mio valore dando il mio supporto alla squadra ed ovviamente non vedo l’ora che il campionato inizi. Tornare a Rieti è una bellissima soddisfazione e spero di incontrare tutti i tifosi il prima possibile”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email