“Il Piccolo Cammino”: grande successo della prima tappa. Aperte le iscrizioni per la seconda del 12 luglio

Dal santuario di Greccio ha preso il via la prima tappa della nuova edizione de “Il Piccolo Cammino… il Cammino di Francesco per i Piccoli”. Settanta, tra bambini e adulti, hanno visitato il santuario guidati dal carismatico padre Stefano Maria Sarro. Dopo la passeggiata nel bosco, in compagnia di Paolo Murino, conoscitore dei luoghi che ha collaborato in passato per la tabellazione del percorso, i piccoli e grandi camminatori si sono cimentati in balletti e divertenti giochi a tema divisi nelle squadre del sole, della luna e delle stelle.

Prezioso è stato il contributo dei ragazzi dell’associazione Mani di Forbice, dei volontari del Servizio Civile Nazionale che presso il Comune di Rieti stanno partecipando al progetto “Amici del Terminillo”, dei “ragazzi della Valle” e della Pastorale Giovanile Francescana Contatto Effe, che hanno animato le attività con allegria e professionalità. La mattinata, si è conclusa con la consegna dei pensieri de “Il Piccolo Cammino”.

“Registriamo un forte interesse per questo progetto – dichiara il Vicesindaco e assessore al turismo, DAniele Sinibaldi – Ringrazio tutti i partner e sottolineo come l’intuizione di puntare sulla promozione delle nostre bellezze e le sinergie che si stanno creando possono davvero dare ottimi frutti per il territorio”.

Il programma ha subito una variazione per permettere ai bambini di partecipare alle iniziative che si terranno il 2 agosto presso il santuario di s. Giacomo a Poggio Bustone: la terza tappa prevista al Tempio votivo del Terminillo sarà infatti posticipata a sabato 8 agosto.

Sono aperte le iscrizioni per domenica 12 luglio al santuario di Fontecolombo. Per informazioni e prenotazioni [email protected]– tel. 074625361

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email