Coronavirus, sindaco Montopoli: “Ora i positivi sono 5. Uno individuato nei tamponi effettuati ieri”

“Vi comunico che i tamponi effettuati nella giornata di ieri, 10.06.2020, sono stati esaminati nella giornata odierna e la Asl ha provveduto ad informare puntualmente le persone coinvolte circa i relativi risultati”: lo dice il sindaco di montopoli, Andrea Fiori, dopo i recenti casi legati al san Raffaele Pisana.

“Si rileva un solo caso di positività (riferibile al cluster San Raffaele), persona asintomatica verso la quale esprimiamo i più sinceri auguri di pronta guarigione e vicinanza morale, mentre tutti gli altri tamponi hanno dato esiti negativi. Tra i negativi l’intero personale dipendente dell’Agriturismo montopolese. Ad oggi pertanto sono 5 le persone positive nel nostro territorio comunale, anche se quest’ultimo caso verrà conteggiato nel Bollettino Sanitario della Asl di Rieti di domani” continua Fiori.

“Oggi, 11.06.2020, sono stati effettuati altri tamponi alle persone precedentemente individuate dal Comune e dalla Asl di Rieti, sempre nell’ottica di fornire uno screening ampio e sistematico, e si resta in attesa di conoscere i risultati di questi ultimi test, insieme agli sviluppi delle indagini epidemiologiche. La notizia dell’istituzione di una ipotetica “zona rossa” risulta al momento destituita di ogni fondamento. Continuo ad invitarvi alla calma e al rispetto verso le persone coinvolte e verso chi sta lavorando incessantemente per monitorare e limitare la spiacevole situazione.
Sono in costante contatto con la Asl di Rieti” conclude Fiori.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email