“Rieti alla prova del Coronavirus – cinque iniziative per capire come uscirne. Insieme e più forti”

Come sta affrontando Rieti il Coronavirus? E come dobbiamo prepararci sin da adesso al dopo? È una domanda che tante reatine e reatini si stanno ponendo in queste settimane. Per questo abbiamo messo in piedi un ciclo di incontri che partirà  lunedì prossimo e finirà il 16 Giugno”.
“Da questa crisi socio-sanitaria, che è anche una profonda crisi economica e per molti aspetti culturali, dobbiamo cogliere l’occasione per costruire una città nuova, alla portata di tutti, capace di coinvolgere e includere e di tenere conto delle esigenze di tutta la cittadinanza. Con questi incontri ascolteremo storie diverse e ci confronteremo provando a mettere insieme aspettative, sogni, voglia di fare, per iniziare a progettare insieme la Rieti di cui abbiamo urgente bisogno”.
“Lo facciamo con un format dinamico: dirette facebook di un’ora e mezza. Nelle prossime ore pubblicheremo la locandina del primo incontro dal titolo “Rieti che produce: imprese e lavori durante e dopo il coronavirus” che si terrà lunedì 18 maggio alle ore 18.00 e insieme ai nostri ospiti cercheremo di capire come imprese e lavoratori stiano affrontando questa fase così delicata”.
Negli appuntamenti successivi parleremo di associazionismo, terzo settore, inclusività e sport. Dedicheremo una puntata intera ad un confronto con Sindaci della provincia per capire direttamente con loro come stanno affrontando nei rispettivi comuni questo difficile momento e che cosa servirebbe dal loro punto di vista per il dopo.
Gli incontri, realizzati con Movimenta, contano sulla partecipazione di NOME-Officina Politica, NexT Rieti, Riattivati-Associazione Culturale, Cittadinanzattiva, Arci Rieti e Asd Willy.
Chi fosse interessato a seguire le prossime iniziative o ad iscriversi alla newsletter può scrivermi a [email protected]
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email