Lions Club di Cittaducale in riunione online decide di stanziare ancora fondi in beneficienza

(ma.gri.) Il Consiglio Direttivo del Lions Club di Cittaducale si è riunito in un tavolo online il 6 maggio: nella riunione si è sottolineato che il club sta portando avanti una serie di iniziative di servizio ormai consolidate e che rappresentano tanti fiori all’occhiello del sodalizio. Tutte queste attività, messe in campo ormai da diversi anni, mettono in luce in maniera encomiabile lo spirito che anima i Lions.

La struttura opera in diversi settori e copre un’ampia gamma di attività benefiche grazie all’apporto di uomini e donne che dedicano a questi service buona parte del loro tempo, con lodevole senso di servizio ed abnegazione.

Più nello specifico nella riunione è stato ribadito che “i service distrettuali interesseranno gli ambiti sanitario e sociale”. Uno dei soci ha riferito la situazione in merito al progetto a favore delle famiglie in difficoltà economica nel Comune di Cittaducale: questo prevede il coinvolgimento della parrocchia di Cittaducale, della Croce Rossa e della Protezione Civile di Cittaducale. Nella nota diramata dal club viene sottolineato che “Parte dei fondi messi a disposizione saranno utilizzati dai medici di famiglia per coprire le spese già anticipate per l’acquisto di saturimetri e DPI  per i pazienti in terapia familiare positivi sintomatici e non”.

La proposta della presidente Laura Pitoni, durante la riunione, di considerare un ulteriore intervento economico straordinario da parte del Club a favore di iniziative benefiche è accolto dal consiglio direttivo all’unanimità.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email