Lo sport e la confusione della Regione: ecco l’interpretazione. Piovono le critiche

“La Regione Lazio chiarisce nelle Faq del sito istituzionale alcune regole relative alla pratica sportiva e più in generale allo sport. Nello specifico si precisa che sarà possibile svolgere attività sportiva individuale nei parchi a partire dal 4 maggio. Per queste attività non è obbligatorio l’uso della mascherina. Ma si ribadisce che la mascherina deve essere usata quando si parla o ci si intrattiene con altre persone e comunque sempre nel rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro” lo scrive la Regione

“Non è consentita l’apertura degli impianti sportivi pubblici e privati per attività individuali, e allo stesso tempo non è consentita l’apertura delle piscine. Sarà però possibile allenarsi in bicicletta individualmente già dal 4 di maggio, in ambito provinciale evitando assembramenti e mantenendo la distanza di sicurezza due metri” continua la Regione.

Regione che nella serata di ieri aveva pubblicato un’ordinanza (leggi) che poi è entrata in conflitto con le FAQ di cui sopra, visto che si parlava della ripresa, nel Lazio, del 6 maggio (e non solo per gli atleti di interesse nazionale, ma per tutti). Sui social è valanga di critiche per la pochissima chiarezza e confusione.

Il consigliere con delega allo Sport del Comune di Rieti, Roberto Donati, ha indicato che il 4 maggio, secondo quanto approfondito e deciso dallo stesso consigliere, potranno ripartire le attività sportive e motorie già da domani (leggi).

Ma gli scettici rimangono dubbiosi. Almeno per questi due giorni. 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email