Coronavirus, in campo anche le associazioni di volontariato con “Non sei solo”

Anche le associazioni di volontariato mettono in campo la modalità a distanza per fronteggiare il Coronavirus ma senza lasciare solo chi ne ha più bisogno.

La Onlus “Colora l’arcobaleno” coordina la rete “Non sei solo” e mette a disposizione servizi gratuiti, online e telefonici, per poter sostenere e supportare ogni tipo di fragilità anche in questo momento di particolare difficoltà. “Abbiamo di fronte una crisi, norme restrittive di vita e di abitudini che ci espongono alla vulnerabilità – fanno sapere in una nota – Noi vogliamo vivere insieme questo ‘fuori schema’ con coraggio e speranza, sfruttando la tecnologia a distanza che non può sostituire lo sguardo ma può accompagnare nel viaggio”.

In particolare, vengono messi a disposizione i seguenti servizi:

Amar” con il progetto “Pronto Alzheimer” si rende disponibile, attraverso il numero 3280616753, a dare informazioni a tutti i soggetti fragili ed in particolare ai malati e ai familiari dei malati affetti da demenza.

Associazione Italiana Dislessia”, nella sezione di Rieti, è a disposizione per lo svolgimento online di compiti a casa, mandando una mail all’indirizzo [email protected] o contattano il numero 3923501401

“Colora l’arcobaleno onlus” svolge un’azione di sostegno e supporto online attraverso il progetto “Il mio tempo per te” in collaborazione con i volontari dell’Istituto Elena Principessa di Napoli, per informazioni ci si può rivolgere al numero 3478433189 o mandando un’email all’indirizzo [email protected] o al sito (QUI)

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email