Terremoto, oggi la posa della prima pietra per la scuola media di Collevecchio

“Oggi ho partecipato alla cerimonia della posa della prima pietra della nuova scuola media di Collevecchio in provincia di Rieti, una struttura che sorgerà adiacente alla scuola elementare e materna e che sostituirà la vecchia media, andata distrutta nel 2016. Per il nuovo edificio serviranno 1.050.000 euro, fondi che derivano dagli sms solidali raccolti subito dopo il sisma.

Nel Lazio abbiamo voluto destinare tali fondi per la realizzazione delle scuole; in totale nella nostra regione possiamo contare su 3.942.500 euro che serviranno anche per il nuovo plesso di Poggio Bustone e la nuova scuola per l’infanzia di Rivodutri.

La struttura portante della media di Collevecchio sarà in acciaio così come i solai secondo le più evolute normative antisismiche. Saranno realizzate 3 aule, laboratori e spazi polifunzionali. Per il termine dei lavori si stima circa un anno di tempo con un impiego di circa 20 maestranze tra diretto e indiretto”. Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro e Politiche per la ricostruzione della Regione Lazio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email