Riecco Mariani: a Pagani debutta di nuovo (senza aver mai vinto) | Le ultime sul Rieti calcio

(ch.di.) Il Rieti domani torna in campo. Lo fa alle 17.30 contro la Paganese. Ogni gara, un tentativo disperato per uscire dalle sabbie mobili dell’ultimo posto che vuol dire retrocessione diretta. L’impresa per rimanere in categoria è tutt’altro che facile. Il Rieti, per cercare di tenere in tasca la C, ha richiamato Alberto Mariani dopo la rescissione con Roberto beni. Perdura, però, il silenzio stampa e il tecnico, già da inizio settimana allo Scopigno, non è stato neanche “presentato“, mentre il club si è già separato dal diesse Minguzzi e attende il ritorno di Pierluigi Di Santo. Tornando al match di Pagani, domani si gioca alle 17.30: fischia Catanoso di Reggio Calabria. PROGRAMMA E CLASSIFICA Rieti a -4 dal penultimo posto e in posizione disperata, visto anche il successo della Sicula nell’ultimo turno.

LO SCHIERAMENTO – Il ritorno di Mariani a Rieti non è stato certo preso con favore dai tifosi. Qualche fischio agli allenamenti, unito alla poca comunicazione della società, rendono l’atmosfera da ultimo impero allo Scopigno. Ma come giocherà Mariani a Pagani? Russo non è al top e in attacco scalpita Persano, oltre a De Sarlo e Del Regno. Due posti per tre, da vedere cosa farà il tecnico ex Salernitana al suo secondo debutto col Rieti (per lui solo ko e un pari nella precedente gestione). Di massima dovremmo vedere Russo-De Sarlo. In porta verso la conferma Merelli. In difesa c’è posto per Kalombo in vantaggio su Granata, mentre Celli e Aquilanti vanno verso la conferma. In mediana Zanchi e Tiraferri esterni, con Serena a guidare Tirelli e Zampa. I CONVOCATI Convocato anche il difensore Vignati, mai annunciato ufficialmente dal Rieti.

AVVERSARI – La squadra allenata da Alessandro Erra nell’ultima uscita a Rende ha pareggiato 0-0. Dodicesima a -1 dai playoff, ha giocato in Calabria con 3-5-2: Baiocco in porta; Stampato, Stendardo e Panariello in difesa; in mediana Carotenuto, Bramati, Capece, Gaeta, Perri; Alberti e Diop in attacco. Nei cinque precedenti, tra C e C2, tre vittorie Rieti, un pari e un successo campano.

VARIAZIONE – La gara tra Rieti e Teramo del 23 febbraio alle 17.30 è stata anticipata al 22 febbraio alle 15. Scongiurata la contemporaneità con Npc-Trapani del 23 alle 18.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email