Riparte il Progetto Consip per supportare amministrazioni e imprese del Cratere

Consip e la Camera di Commercio di Rieti organizzano un incontro, rivolto agli operatori economici del territorio, per presentare i molteplici strumenti di acquisto messi a disposizione sulla piattaforma elettronica di Consip ed in particolare i vantaggi e le modalità di funzionamento del Mercato elettronico della PA (Mepa).

L’appuntamento è in programma il prossimo 18 febbraio alle 9,30, nella Sala Conferenze della Camera di Commercio, in via Paolo Borsellino 16 a Rieti. È previsto il saluto di benvenuto del Dr. Vincenzo Regnini, Presidente Camera di Commercio di Rieti, a cui seguiranno gli interventi dei relatori Consip: Elen Catastini e Maria Antonietta Coppola (Direzione Programma razionalizzazione acquisti PA). L’incontro si inquadra nell’ambito del progetto Consip di affiancamento in favore delle amministrazioni e degli operatori economici dei 140 Comuni di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo colpiti dal sisma del 2016 per informare in maniera dedicata sull’utilizzo degli strumenti d’acquisto di Consip, non solo per esigenze di acquisto legate alla ricostruzione, ma anche per settori specifici quali ad esempio i servizi sociali.

L’iniziativa, avviata nel 2019 attraverso l’organizzazione di sette incontri rivolti alle amministrazioni locali, riparte ora nel 2020 con l’appuntamento di Rieti e prevede un nuovo ciclo di eventi nelle regioni colpite dal sisma, rivolti nello specifico agli operatori economici di questi territori. Nell’ambito dei workshop operativi organizzati a livello territoriale, verranno approfonditi aspetti tecnici e procedurali per un migliore utilizzo, da parte degli operatori economici, degli strumenti di e-procurement, con un’attenzione particolare al Mepa.

A margine del convegno, in una postazione allestita per l’occasione all’ingresso della Sala Conferenze, sarà possibile ricevere da parte di personale del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Rieti e di Infocamere assistenza nell’apertura del proprio “Cassetto digitale”, un servizio gratuito camerale che permette di accedere anche da mobile, attraverso la propria CNS o le credenziali SPID, alle informazioni ed ai documenti ufficiali della propria impresa.

La partecipazione è gratuita previa registrazione fino all’esaurimento dei posti disponibili, inviando una email a [email protected] oppure collegandosi al linkPer ulteriori informazioni è possibile contattare gli Uffici Provveditorato o Promozione della Camera di Commercio di Rieti, tel. 0746/201364.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email