Gelaterie Bruno e Mario Serani in mostra a Berlino con un gelato gourmet

Gelaterie Bruno” rappresentate dal gelaterie Mario Serani – Ambasciatore dei gelatieri artigianali nel mondo – ha partecipato alla manifestazione “Fruit logistica 2020” tenutasi a Berlino nei giorni 5, 6 e 7 febbraio, in collaborazione con ARSIAL (agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’ agricoltura del Lazio) e la Regione Lazio.

Nell’ambito della manifestazione sono state promosse ed utilizzate 5 materie prime di origine protetta provenienti dalla coltivazione laziale. Mario Serani ha lavorato insieme allo chef Francesco Capirchio, proveniente da Campodimele, in provincia di Latina. In questa occasione il gelatiere antrodocano, attento ricercatore ed innovatore, ha realizzato un gelato gastronomico. Ha assunto le vesti del gelaterie e dello chef.

Per la preparazione della miscela ha seguito le stesse tecniche di cottura messe a punto dallo chef per la realizzazione dei piatti. Ne è nato un gelato gourmet, più caldo, in perfetta armonia con il piatto. In particolare ha realizzato un gelato al kiwi di Latina e finocchio romanesco, gelato ai funghi; il gusto 50.2 (una crema al mascarpone con savoiardi al mango e gelee di asparagi) con il quale a gennaio 2019 ha vinto il premio eccellenza, il gelato alla melagranata di Fondi e sedano bianco di Sperlonga e il gelato all’asparago verde. Il gelato gastronomico viene proposto per realizzare raffinati piatti gourmet e per degustazioni. Nei giorni 9, 10 e 11 febbraio, inoltre, Mario Serani ha partecipato all’evento In Fiera a Milano Bit.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email