“La libertà di scelta sul termine della vita”: ne parlano magistrati e avvocati

La sottosezione di Rieti dell’Associazione Nazionale Magistrati, presieduta da Francesca Sbarra ed il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rieti, presieduto da Attilio Francesco Ferri, riprendendo il percorso di iniziative culturali già intrapreso nel corso del 2019 con l’apertura del Tribunale in occasione della “Giornata della Legalità 2019”, hanno organizzato un convegno sul tema “La libertà di scelta sul termine della vita: il diritto incontra la società civile” nella giornata di venerdì 7 febbraio (ore 9.00 – 18.00).

Il convegno sarà strutturato in due sessioni: la sessione mattutina (ore 9.00 – 13.30) – coordinata dal Prof. Alfonso Celotto – affronterà gli aspetti giuridici (sul piano civilistico, penalistico e della disciplina sulle disposizioni anticipate di trattamento); la sessione pomeridiana (ore 15.00 – 18.30) – coordinata dalla giornalista Serena Bortone – sarà dedicata al dibattito con esponenti della società civile. Parteciperanno, altresì, la Dott.ssa Gabriella Luccioli, il Prof. Cristiano Cupelli, l’Avv.to Francesco Di Paola e la Prof. Avv.to Giovanna Razzano (quanto al modulo mattutino); il Direttore Paolo Flores D’Arcais, Beppino Englaro, il Vescovo di Rieti Mons. Domenico Pompili, il Prof. Giuseppe Casale (quanto al modulo pomeridiano). L’evento sarà aperto alla cittadinanza di Rieti.

Con questa ed altre future iniziative, gli organizzatori si propongono di rappresentare per tutta la cittadinanza una “finestra aperta” sul mondo della Giustizia e di offrire il contributo dei magistrati e degli avvocati di Rieti allo sviluppo della cultura della legalità sul territorio in cui operano quotidianamente.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email