Npic, continua l’avventura. Fallito l’aggancio alla capolista

Non riesce l’impresa alla Npic Rieti sconfitta a Firenze dai padroni di casa della Menarini Volpi Rosse per 69 a 56. Fallito, dunque, l’aggancio alla capolista che si era imposta anche all’andata per 72 a 51. La formazione reatina ha giocato, comunque, una buona gara alla pari con gli avversari. I ragazzi allenati da Scagnoli hanno pagato caro pessimo avvio che li ha visti chiudere il primo periodo 24-10. Equilibrati gli altri quarti con la Npic che ha accorciato le distanze nel secondo (13-16) e nel terzo terminato 53 a 43.

Nell’ultimo e decisivo periodo non sono, però, riusciti a completare la rimonta, capitolando alla fine 69-56. La Npic Rieti tornerà in campo il giorno 8 febbraio quando alle 16 si recherà a Roma dove sfiderà la ASD Disabili Don Orione, diretta concorrente per la conquista del secondo posto finale. Altro turno di riposo anche per la Npic Rieti Junior che sarà impegnata il 9 febbraio, sempre a Roma, dove affronterà i padroni di casa della SS Lazio.

TABELLINO

Menarini Volpi Rosse Firenze: Giustino 12, Bartolini, Cabiddo 12, Favano, Obino 5, Forcione 24, Innocenti 13, Pellegrini 1, Boganelli, Ventura, Cini 2. All. Cherici

Npic Rieti: Scagnoli 10, Trulli 7, Boccacci 28, Saba, Caicedo 4, Valentini 2, Cimarelli 5. All. Scagnoli

CAMPIONATO SERIE B – girone C – TROFEO ANTONIO MAGLIO

GARE SETTIMA GIORNATA
Menarini Volpi Rosse Firenze – Npic Rieti 69-56
Asd Dis. Crazy Ghosts Battipaglia – Asd Disabili Don Orione 20-45
Ssd Santa Lucia – Asd Fly Sport Molise Termoli 38-43

CLASSIFICA
Menarini Volpi Rosse Firenze punti 12
NPiC Rieti 8
ASD Disabili Don Orione 6
ASD Crazy Ghosts Battipaglia 4
SSD Santa Lucia B 4
ASD Fly Sport Molise Termoli 2

Print Friendly, PDF & Email