La Fiera del Peperoncino in mostra a Bologna aspettando il Macfrut

Il Presidente della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino di Rieti, Livio Rositani, e il responsabile dell’Ufficio Esteri della Fiera, Paolo Giraud, hanno partecipato ieri a Bologna alla conferenza stampa di presentazione dello “Spice & Herbes Global Expo”, il salone interamente dedicato a Spezie, Erbe Officinali e Aromatiche che, dal 5 al 7 maggio 2020, sarà organizzato al Macfrut, presso la Fiera di Rimini. Il Salone è un evento unico nel panorama espositivo europeo in quanto, per la prima volta, focalizza l’attenzione su categorie di prodotti di estremo interesse per il mercato globale. La Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino di Rieti ha avviato una collaborazione con Macfrut nel corso dell’edizione 2019 e quest’anno sarà presente presso la Fiera di Rimini con una collettiva di aziende e una rappresentanza istituzionale del territorio reatino.

“Si tratta di un’importante vetrina per la Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino di Rieti e per l’intero territorio reatino – spiega il Presidente, Livio Rositani – Già nel corso della presentazione a Bologna abbiamo riscontrato un grande interesse per l’evento. La partecipazione al Macfrut rappresenta un salto di qualità che fa parte del progetto che ci eravamo prefissati, finalizzato a rilanciare la manifestazione sotto ogni aspetto, migliorandone i contenuti e allargandone i confini e la diffusione. Ringrazio il Presidente di Macfrut, Renzo Piraccini, per le belle parole che ha speso nei confronti della nostra manifestazione di fronte ad una platea qualificata di giornalisti, rappresentanti di importanti aziende italiane ed esponenti istituzionali e di organizzazioni di categoria nazionali. Evidenzio con piacere che la partecipazione della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino al Macfrut 2020 ha già riscontrato una importante diffusione mediatica su molte riviste e siti di settore e, vista l’importante opportunità che abbiamo di fronte, segnalo alle aziende reatine eventualmente interessate a partecipare al Macfrut a maggio a Rimini che la Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino è disponibile a valutare proposte di collaborazione”.

Ricordiamo che l’edizione 2020 della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino, quella del decennale, si terrà a Rieti dal 29 luglio al 2 agosto 2020.

Foto: Fiera Mondiale Peperoncino ©

Print Friendly, PDF & Email