Rieti aspetta la Befana tifando Npc: stasera alle 20.30 match a Tortona sognando Lawrence

(di Roberto Pentuzzi) Rieti aspetta la Befana con la Npc in campo, La gara di questa sera tra Bertram Derthona Tortona e Zeus Npc Rieti si giocherà alle ore 20.30: entrambe le squadre hanno 16 punti in classifica, la squadra di coach Ramondino negli ultimi tre turni ha vinto una solo una partita, di 1 punto, in casa contro Eurobasket. L’andamento di Tortona in questo campionato è stato altalenante, ma, senza dubbio, è piena di giocatori di categoria, scelti per disputare un campionato di vertice.

La grande novità in casa Npc è che giocherà senza l’americano Brown, tagliato dalla società giovedì, ma non ancora sostituito: Rieti è in attesa di una risposta dal play/guardia britannico Andrew Lawrence, c’è un po’ di distanza tra richiesta ed offerta, ma la trattativa è molto avanzata. Sta di fatto che lo staff e la società reatina hanno deciso di rinunciare ad un titolare, quindi in quintetto base potrebbe partire Filoni o Pastore, ma il coach, Alessandro Rossi, avrà comunque un uomo in meno per effettuare le rotazioni. È rientrato, invece, il caso Zucca: il giocatore sardo e lo staff tecnico si sono confrontati e chiariti dopo alcune incomprensioni con l’allenatore durante la gara contro Treviglio, Rossi ha ribadito l’importanza di avere le migliori prestazioni possibili dal suo lungo.

“Mi auguro che la squadra possa sopperire all’assenza di Brown – dice l’allenatore della Npc – che ha fatto comunque parte di questo gruppo fino a pochi giorni fa. Non è facile prevedere se questa cosa possa generare energia positiva o negativa nella squadra, ma mi auguro di vedere tutti motivati. Per noi si tratta di un bel confronto, in trasferta, contro avversari di prima fascia”. “Rieti è una squadra molto solida – risponde a distanza Marco Ramondino, coach di Tortona –  ha giocatori di rendimento costante e una grande capacita? di controllare l’area sia in attacco che in difesa, è una delle migliori formazioni nel gioco vicino a canestro e ha in Cannon uno dei migliori stranieri del torneo; inoltre, gli esterni sono bravi a giocare il pick’n’roll e creare dei vantaggi. La Zeus e? prima nel girone per rimbalzi offensivi e puo? contare su lunghi molto bravi nel proteggere l’area, stasera ci aspetta una gara dura a livello fisico”.

COSÌ IN CAMPO

Bertram Tortona: 5 Valle, 7 Buffo, 8 Tavernelli, 10 Seck, 12 Gaines, 13 De Laurentiis, 14 Mascolo, 16 Cepic, 24 Grazulis, 31 Martini, 41 Casella, 55 Pullazi. Coach: Ramondino.

Zeus Npc Rieti: 0 Mammoli, 1 Stefanelli, 2 Fumagalli, 3 Passera, 5 Cannon, 8 Vildera, 16 Zucca, 17 Pastore, 23 Nikolic, 75 Filoni. Coach: Rossi.

Arbitri: Ursi, Centonza, Pratico?

Nella foto un’azione di Filoni

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email