Rossi: “Girone d’andata positivo, oggi punto di svolta” | FOTO

Foto: Daniele CESARETTI ©

(di Roberto Pentuzzi) Dopo la vittoria con Casale Monferrato 82-58, torna il sereno in casa Npc ed anche l’allenatore fa il punto al giro di boa.

“È stata una gara in equilibrio per 30 minuti – commenta soddisfatto Alessandro Rossi – noi abbiamo prodotto ottime giocate difensive e fin lí ero già soddisfatto, i giocatori sono stati bravissimi a sfruttare il momento no degli avversari, sono contento soprattutto per loro, in questa settimana abbiamo tratto i frutti del lavoro svolto in allenamento, finalmente ci siamo allenati bene e tutti insieme. Il bilancio del girone d’andata per me è positivo, vorremo aggiustare gli alti e i bassi, questo è un nostro punto di miglioramento “.

“Quando si alza l’intensità, noi andiamo in apnea – dichiara il coach di Casale, Mattia Ferrari – dovrò capire perché, è colpa mia e su questo dovremo lavorare. Per 30 minuti abbiamo giocato la partita che volevamo giocare, nell’ultimo quarto Rieti ha messo una energia incredibile in campo e non siamo più riusciti ad andare a canestro. Anche se chiudiamo il girone d’andata quarti e ci qualifichiamo per la Coppa Italia, non possiamo perdonarci le due brutte sconfitte appena subite”.

Print Friendly, PDF & Email