Laboratori e arte per i bambini della Marconi-Sassetti

Si rinnova in questo periodo dell’anno l’appuntamento con gli open day che le scuole organizzano per dare ad alunni e genitori la possibilità di vedere dall’interno l’organizzazione delle scuole, i laboratori, i progetti, conoscere le insegnanti e visionare le strutture. Per il secondo anno consecutivo l’Istituto Marconi Sacchetti propone l’ evento “Accogliere…ad arte” a sottolineare che oltre ai laboratori di inglese, spagnolo, coding e matematica, italiano e lettura, si darà nuovamente impulso all’aspetto artistico: video montati dagli alunni della secondaria, orchestra e coro per familiarizzare con i diversi strumenti musicali e con il canto, laboratori d’ arte e drammatizzazione. Soprattutto quest’anno, sarà allestita una mostra per omaggiare le opere di Leonardi da Vinci in occasione del cinquecentenario dalla morte del genio del Rinascimento.

I genitori potranno assistere dunque alle performance dal vivo degli alunni, sia al Marconi che al Cislaghi, godere delle mostre e dei video realizzati in cui gli alunni si sono espressi (ad esempio nella drammatizzazione de “L’ira di Achille” al Cislaghi).

Per il terzo anno consecutivo, inoltre, le scuole dell’infanzia dell’istituto comprensivo, propongono un lungo periodo di accoglienza, dal 13 al 30 gennaio dalle 10.30 alle 12.00, per andare incontro alle esigenze dei genitori e per far vivere la quotidianità e la routine, tipica della scuola dell’infanzia, ai visitatori. I genitori dei bambini di 5 anni saranno invece accolti il 17 dicembre alle 16.00 al Cislaghi e il 18 alle 16.30 al Marconi. Open day alla secondaria Sacchetti il 16 dicembre alle 17.00 e il 17 alle 17.30 al Cislaghi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email