Il Real non riesce a sbancare il PalaCercola: contro l’Avellino termina 2-2 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI © da Cercola ( Napoli )

(di Matteo Dionisi) Il Real porta via un punto dal PalaCercola contro l’Avellino: il friday match finisce 2-2. Una partita giocata a ritmi elevati tra due squadre che non si sono risparmiate fino agli ultimi secondi che hanno avuto a disposizione. Forse gli amarantocelesti hanno subito troppo l’aggressione dei neroverdi, ma l’Avellino si è dimostrata una squadra tosta e che non è seconda per caso. Ora i punti in classifica sono 26 come la capolista Acqua&Sapone che giocherà domani. La formazione di Cundari-Jeffe deve ancora migliorare molto, ora testa alla gara della prossima settimana contro Ostia.

PRIMO TEMPO – Il Real impiega 7 minuti per passare in vantaggio: palla sulla destra per Fortino che avanza, tiro di sinistro e palla in buca, 0-1. Ma anche l’Avellino si rende pericoloso con due conclusioni velenose di Abdala e poi di Menzeguez. I neroverdi vanno vicino al pareggio per ben due volte con De Crescenzo, che nella prima occasione spara alto davanti a Tondi, mentre nella seconda trova un’ottima risposta del numero 22 amarantoceleste. Il Real a quasi un minuto dalla fine si ritrova in inferiorità numerica per l’espulsione di Ramon e subisce il gol: Menzeguez non sbaglia sotto porta, 1-1.

SECONDO TEMPO – L’Avellino alla ripresa parte forte: Dian Luka vede la sua conclusione sbattere sul palo, ma Fantecele non perdona il Real e gonfia la rete con il 2-1. Gli amarantocelesti provano a rispondere subito, Jeffe con il suo tiro velenoso prova a suonare la carica, ma i legni gli negano di riprendere la gara. Ci pensa Jelovcic a ristabilire la parità: sotto porta il numero 19 non perdona Molitierno, 2-2. Roni e Rafael quasi alla fine non riescono a trovare la conclusione vincete.

FORMAZIONI

Avellino: 1 Vitiello, 22 Molitierno, 6 De Crescenzo, 7 Menzeguez, 8 Testa, 9 Fantacele, 10 Abate, 11 Bebetinho, 14 Kakà, 15 Abdala, 17 Dian Luka, 18 Mello, 19 Iandolo, 20 Amirante. All. Batista

Real Rieti: 9 Pandolfi, 22 Tondi, 28 Tornatore, 4 Ciani, 6 Ramon, 7 Romano, 8 Jeffe, 10 Roni, 11 Rafael, 12 De Michelis, 19 Jelovcic, 20 Fortino, 77 De Luca. All. Cundari-Jeffe

Espulsi 18’25” pt Ramon (R)-
Ammoniti Ramon (R) Kakà (A) Dian Luka (A) De Luca (R) Rafinha (R) Mello (A)
Marcatori 7’24” pt Fortino (R) 19’47” pt Menzeguez (A) 6’08” st Fantecele (A) 12’09” st Jelovcic (R)
Arbitro Paolo De Lorenzo (Brindisi), Daniele Biondo (Varese) CRONO: Fabrizio Andolfo (Ercolano)

Print Friendly, PDF & Email