Ci sono gli Europei di atletica a Rieti, la Coppa Carotti si sposta all’1-2 agosto

(ch.di.) La Coppa Carotti 2020, inizialmente prevista per il 19 luglio, è stata spostata al weekend 1-2 agosto. La notizia va solo ufficializzata da Comune e organizzazione della corsa, che ha scambiato le date con la gara del campionato italiano velocità con la Valcamonica.

Questo perché dal 16 al 19 luglio Rieti avrà un appuntamento grandissimo come gli Europei di atletica U18, che porteranno in città migliaia di persone tra atleti, tecnici e appassionati. Una vetrina gigantesca, che necessita di tutta la migliore organizzazione possibile. Una concomitanza – Carotti-Europei – subito saltata all’occhio e per la quale ci si è subito attivati, al fine di garantire a entrambe le manifestazioni il giusto e relativo risalto e non concentrare gli eventi in un solo periodo.

“Le date ci erano state assegnate dai calendari, ma fare due eventi del genere nello stesso periodo era sbagliato come programmazione e impossibile da sostenere come logistica alberghiera e organizzativa. Abbiamo chiesto di cambiare le date all’Automobilclub e hanno accolto la richiesta. Grazie anche all’avvocato Innocenzo De Sanctische ci ha aiutato in questo cambio” spiega Roberto Donati, consigliere con delega allo sport contattato da RietiLife appena circolata la notizia.

Di seguito La nota dell’organizzazione:

Cambia la data della Rieti Terminillo nel calendario di Campionato Italiano Velocità Montagna. La 57esima edizione, 55esima Coppa Bruno Carotti si correrà il 1 e 2 agosto e non più il 18 e 19 luglio.La scelta nasce dalla volontà di evitare la concomitanza con i Campionati Europei di Atletica, in programma nel week end di luglio in cui era stata inizialmente fissata la gara.

Questa la dichiarazione del Presidente dell’Automobile Club di Rieti Innocenzo de Sanctis:

“Quando l’assessore Roberto Donati ci ha messo a conoscenza della coincidenza della nostra Rieti-Terminillo con i Campionati Europei di Atletica, ci siamo subito mossi a livello Aci ed Aci Sport per segnalare un serissimo problema per la nostra cronoscalata, ma anche per il Campionato Europeo di Atletica, che la città ospiterà.

Grazie all’intervento del presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani e alla mediazione del Presidente di Aci Sport Marco Rogano, è stato possibile ottenere un cambio di data col Trofeo Valcamonica dell’Automobile Club di Brescia, spostando la gara dal 19 luglio al 2 agosto.Grazie ai Presidenti Sticchi e Rogano e un particolare grazie anche al Presidente dell’Aci Brescia Aldo Bonomi. E adesso buon lavoro a tutti ed auguri di buone feste e poi ai Campionati Europei di Atletica ed alla nostra Rieti-Terminillo”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email