“Rieti Riqualifica”: evento Lions con gli amministratori di condominio. Ecco di cosa si parla

Oggi presso la sala Delfino di Palazzo Dosi – alle ore 17 – i Lions di Cittaducale hanno organizzato con l’associazione di categoria  degli amministratori di condominio Valore Aggiunto un convegno dal titolo “Rieti Riqualifica“. Nel corso del quale si farà il punto su un mondo complesso e in continua trasformazione quale quello della proprietà immobiliare e del condominio. Il convegno dedicherà ampio spazio soprattutto anche alle novità in tema di recupero del patrimonio immobiliare, soprattutto nei centri storici, e della rigenerazione urbana.

L’attenzione sarà rivolta essenzialmente ai bonus fiscali previsti dalla legge di bilancio 2020 in corso di approvazione. Dal credito fiscale maturato con i lavori di recupero edilizio – tra cui il neonato bonus facciata  che prevede una detrazione Irpef pari al 90% dell’importo complessivo – alla riqualificazione energetica ed antisismica che in alcuni casi prevede la possibilità di cedere all’impresa che esegue i lavori ottenendo uno sconto diretto in fattura fino al 75% dell’importo complessivo.

I Lions Cittaducale ed i professionisti dell’Associazione Valore Aggiunto dimostreranno che grazie agli interventi di riqualificazione energetica si incrementa il livello di sicurezza dell’edificio, si risparmia energia e si contribuisce attivamente alla riduzione delle emissioni di CO2. Relatore l’avv. Francesco Saverio del Buono tra i massimi esperti in Italia.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email