Rieti rende onore all’eroe Stefano Colasanti: il 5 dicembre la consegna della cittadinanza benemerita

(r.l.) Giovedì 5 dicembre Rieti si stringe attorno al suo eroe e alla sua famiglia. I Vigili del Fuoco animeranno una serie di eventi dedicati a Stefano Colasanti, morto il 5 dicembre 2018 in una esplosione di una cisterna piena di gpl sulla Salaria a Borgo Santa Maria. Una vicenda che scosse fortemente l’Italia intera oltre che la città. Rieti tutta e l’Italia si sono commosse per il sacrificio di Colasanti, capace di salvare decine di vite con il suo gesto eroico (che gli è valso il titolo di Personaggio dell’anno 2018).

Qui tutte le manifestazioni in programma il 5 dicembre: la deposizione di una corona di fiori sulla Salaria, la messa, un concerto.

E proprio in occasione di uno di questi momenti che verrà consegnata la cittadinanza benemerita approvata nei giorni scorsi in Comune (leggi). “Giovedì 5 dicembre, alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Domenico (P.zza Beata Colomba-Rieti), si terrà la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Benemerita alla Memoria del Vigile del Fuoco, Stefano Colasanti, perito nel compimento del proprio dovere. La Cittadinanza Benemerita è stata recentemente votata all’unanimità dal Consiglio comunale di Rieti, su proposta dei consiglieri Letizia Rosati e Roberto Donati. La cerimonia di conferimento farà parte del calendario di iniziative in onore di Santa Barbara, patrona di Rieti e dei Vigili del Fuoco”. lo ha annunciato il Comune di Rieti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email