Il 20 dicembre in Provincia si parla di autismo ed epilessia

L’associazione A. I. C. F. Il cammino di Francesco Onlus organizza a Rieti il 20 Dicembre, nel palazzo della Provincia, due interessantissimi convegni sul tema dell’autismo ed epilessia, sulle nuove scoperte scientifiche del Vamp 2 fatte al Gaslini di Genova, sul ruolo del microbiota e le tecniche abilitative.

Interverranno relatori da tutta Italia tra cui il professor Pasquale Striano del Gaslini, il dott. Paolo Mainardi e molto altri, il primo convegno sarà dedicato a Medici Psicologi e operatori sanitari, il convegno è stato accreditato per 7 ECM, il secondo nel pomeriggio sarà dedicato a genitori associazioni e scuole e sarà arricchito dall’intervento di relatori su progetti dedicati.

Per entrambi le iscrizioni si chiuderanno il 5 novembre. Ci sembra importante sponsorizzare un evento culturale scientifico di così grande importanza che porterà a Rieti la possibilità di sensibilizzare tutti sulle nuove scoperte che potranno aiutare i tanti bambini e famiglie che vivono l’autismo e l’epilessia. Per informazioni [email protected] o al 3920909619.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email