Camera di Commercio Rieti: seminario gratuito marchi e brevetti il 6 dicembre

“La Lotta alla Contraffazione, i danni e i rischi causati dal Mercato del Falso”: questo il titolo del seminario promosso dalla Camera di Commercio di Rieti, in collaborazione con JA Italia, per il prossimo 6 dicembre dalle ore 11 alle 13 presso la Sala Conferenze dell’Ente, in via Paolo Borsellino 16. L’iniziativa, realizzata nell’ambito del progetto Tipicamente Rieti, cofinanziato da Unioncamere Lazio, volto alla valorizzazione ed alla tutela dei prodotti tipici del nostro territorio, è rivolta a studenti, insegnanti, aspiranti imprenditori e PMI, e punta a sensibilizzare sui vantaggi della tutela della proprietà industriale e sugli strumenti per contrastare la contraffazione dei beni, anche nei canali di commercio on line.

“La cultura della proprietà industriale – in particolare la protezione e la valorizzazione di marchi, brevetti, disegni e modelli di utilità – riveste un’importanza fondamentale nell’educazione e nella formazione dei giovani aspiranti imprenditori e imprenditrici”, ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini. “La contraffazione rappresenta un danno enorme per il nostro territorio, in particolare per quanto riguarda il settore agroalimentare in cui il “Made in Italy” ha un ruolo di leadership con prodotti di elevata qualità e conosciuti in tutto il mondo e l’on line sta amplificando questi rischi. – ha aggiunto il Segretario generale della Camera di Commercio di Rieti, Giancarlo Cipriano – In questo senso, gli strumenti di tutela della proprietà industriale rappresentano alleati fondamentali per i nostri imprenditori”.

Ad aprire l’incontro il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, ed il Segretario generale dell’Ente, Giancarlo Cipriano. Seguirà la relazione dell’avvocato Alessandro Masetti Zannini De Concina di Akran Intellectual Property srl su “I Vantaggi della tutela della proprietà industriale e gli strumenti per contrastare la contraffazione, anche nei canali di commercio on line”. Al termine dell’incontro, sarà dato spazio al dibattito.

La partecipazione al workshop è gratuita. Per inviare l’adesione o per informazioni, è possibile scrivere a [email protected].

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email