Il Real Rieti cerca riscatto contro l’eterna rivale Pesaro. Foderini: “Abbiamo lavorato, siamo fiduciosi”

(di Matteo Dionisi) Ci sono sfide che possono cambiare una stagione. Ci sono sfide che solo per l’importanza delle squadre vale pagare il prezzo del biglietto. Pesaro-Real Rieti è una di queste. Domani sera, ore 20:30 al PalaNinoPizza andrà in scena il match tra gli attuali campioni d’Italia e i vincitori della Coppa della Divisione. Una partita non per i deboli di cuore. Gli amarantocelesti dopo aver subito il primo ko in casa contro la Came Dosson (3-2 il risultato finale), vogliono subito tornare alla vittoria e rimpolpare la classifica – che ora vede il Meta Catania prima a pari punti con il Real –  con altri tre punti fondamentali. In settimana il duo Cundari-Jeffe hanno lavorato per cercare di migliorare quello che non è andato martedì: dalla difesa poco cattiva, agli errori sotto porta. Forse l’unico sufficiente è stato il solito Fortino, autore del primo gol dopo appena 54 secondi dal fischio d’inizio.

MERCATO – L’apertura del mercato è vicina e l’impressione è che qualcosa il Real farà. La rosa è un po’ corta e ai due mister vanno date alternative durante le gare anche per far rifiatare chi in questo periodo sta facendo gli straordinari. Il fatto che Jeffe si sia tolto le scarpette, ha tolto un giocatore alla formazione amarantoceleste che ha bisogno di innesti. Il patron Roberto Pietropaoli è già a lavoro insieme al dg Pietro Foderini per individuare chi può far comodo al club, ovviamente saranno solo colpi di valore, anche perché migliorare il livello di una squadra come il Real è abbastanza complicato.

FODERINI – Il direttore generale ha parlato così della sfida di domani sera contro il Pesaro: “Affrontiamo una partita contro la squadra che insieme a noi e ad altre è candidata per la vittoria finale. Dobbiamo rifarci dal passo falso con il Came Dosson, i ragazzi in settimana hanno lavorato bene, sono stati allenamenti combattenti. Siamo fiduciosi per domani. La gara di campionato di domani ha un valore legato alla classifica. Fare punti significherebbe ribadire la nostra forza a tutti.”

I CONVOCATI – 1 Pasculli 2 Moura 6 Ramon 7 Romano 10 Javi Roni 11 Rafinha 12 De Michelis 18 Relandini 19 Jelovcic 20 Fortino 22 Micoli 27 Rizzi 77 De Luca

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email