Virgo_Videlis_3892

“Virgo Fidelis”, le celebrazioni in onore della patrona dei Carabinieri | LE FOTO

Ieri, 21 novembre, è stata celebrata la “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri, nel 78° anniversario della Battaglia di Culqualber e della “Giornata dell’Orfano”.

La cerimonia, organizzata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Rieti, si è svolta alle 18.00 con la celebrazione della Santa Messa, officiata all’interno della Chiesa di Via Salvo D’Acquisto, intitolata a “Santa Maria Madre della Chiesa”, dal Vescovo di Rieti, Monsignor Domenico Pompili.

Alla cerimonia sono intervenute le massime Autorità civili e militari della Provincia, i Carabinieri in servizio ed in congedo del Comando Provinciale, i rappresentanti delle Forze Armate e di Polizia nonché le vedove e gli orfani assistiti da personale dell’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri. La cerimonia si è conclusa, come di consueto, con un breve intervento tenuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Simone Sorrentino.
Oggi, a partire dalle 17.30, all’interno della Cattedrale di Poggio Mirteto, verrà celebrata analoga cerimonia officiata dal Vescovo della Diocesi “Sabina e Poggio Mirteto” Monsignor Ernesto Mandara.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.