Rieti, finalmente gli stipendi, ma qualcuno pensa all’addio: per Marcheggiani e Aquilanti offerte da C e D

(ma.dio) “Finalmente stipendio“. E’ un pò questa la frase che risuonerà dentro la testa dei calciatori del Rieti in questo momento. Dalla segreteria del Manlio Scopigno pochi minuti fa hanno iniziato ad effettuare i primi bonifici verso i conti correnti dei tesserati del club: fino a ieri solo 9 giocatori erano stati pagati dall’Italdiesel e una volta tornato in sella ufficialmente, Riccardo Curci ha provveduto ad adempiere agli emolumenti dello scorso 16 ottobre. Il  patron amarantoceleste insieme a Pierluigi Di Santo, ha in programma (forse proprio oggi) un summit con i probabili imprenditori interessanti ad investire nel club reatino. Una sorta di sponsor per dargli una mano e sostenerlo per proseguire il campionato.

INDIETRO – I rumors delle ultime ore però dicono che potrebbe esserci un ritorno al passato, come? All’incontro dovrebbe essere presente anche Alberto Mariani. Si, proprio quel Mariani che fino a pochi mesi fa guidata la prima squadra e che alla fine si è dimesso. La sua figura potrebbe sposarsi con quella di responsabile del settore giovanile. E se dovesse tornare anche il romano, ecco che come per magia riapparirebbe Angelo Fabiani, ds della Salernitana – che per gran parte dell’inizio di questa stagione è stato il consigliere del Rieti -.

 

SQUADRA – Intanto la squadra ha ripreso con normalità ad allenarsi. Oggi seduta mattutina al Gudini insieme al tecnico Caneo, tutti pronti per la gara di domenica contro l’Avellino di Capuano. Ma in casa Rieti c’è qualche scontento. Oltre al partente Guiebre – il velocista ex Barcellona si svincolerà – anche Marcheggiani e Aquilanti si guardano intorno. Il primo in queste settimane ha ricevuto offerte importanti, sia dalla C che dalla D. Pronte a darsi battaglia per lui sono la Viterbese, la Ternana e il Foggia di Felleca e Ninni Corda che in estate hanno provato ad acquistare il Rieti. Per l’esperto difensore invece si è fatto sotto il Cerignola: i pugliesi gli avrebbero presentato un’offerta economica importante. Ora resta da capire se nei prossimi giorni ci sarà un confronto tra società e giocatori, per capire soprattutto le reali intenzioni di entrambe le parti.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

 

Print Friendly, PDF & Email