Lions, raccolta fondi per il Progetto Alessandra con la “Festa del Vino”

Si è tenuta a Rieti una raccolta fondi per sostenere il Progetto “AlessandraDifendere la propria bellezza e riprendere la propria vita”, promossa dai Lions Club della zona A di Rieti (Amatrice, Antrodoco, Cittaducale, Micigliano Terminillo, Poggio Mirteto, Rieti Flavia Gens, Rieti Host, Rieti Varrone) in collaborazione con ACLI presso il locale “Le tre Porte” sabato 9 novembre alle 20.30.

Alla serata di beneficenza, coordinata dall’instancabile Antonio Spadoni del Lion Club Rieti Varrone, e intitolata ‘Festa del Vino Lion’, sono intervenuti il Prof. Domenico Quirini dell’Istituto Tecnico Agrario, Stefano Colasanti responsabile dell’Azienda vinicola “Le Macchie” di Castelfranco, Giorgio Mancini Delegato provinciale dell’Assommelier.

Ha aperto la cerimonia la Presidente di Zona Luciana Vecchi illustrando le finalità dell’iniziativa nella quale sono stati raccolti oltre 250 euro destinati al progetto. Dall’Associazione “Giorgio e Silvia” ha spiegato agli oltre 60 presenti gli obiettivi del progetto che rientra in uno dei service Nazionali del Lions Club International.

Nato dalla volontà di Marco Rosati, marito della compianta Alessandra, il progetto offre un servizio gratuito di distribuzione parrucche dedicato a tutte le donne che, durante la malattia oncologica, affrontano il delicato momento della caduta dei capelli che causa disagio nelle relazioni quotidiane con gli altri ma soprattutto con se stessi.

Nella sede ALCLI “Giorgio e Silvia” è a disposizione, un giorno a settimana, una stanza dove sono accolte le pazienti che hanno contattato l’Associazione al fine di ottenere gratuitamente la parrucca che verrà sistemata da volontarie esperte che hanno aderito al progetto.

Le parrucchiere volontarie professioniste aiutano le pazienti nella scelta del taglio e del colore, in maniera da evitare alle donne questo impegno che potrebbe essere fonte di ulteriore dolore e disagio. Durante la prestazione della parrucchiera la paziente oncologica sarà assistita dalla costante e amorevole presenza delle volontarie dell’Associazione. “Un grazie sincero va a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa ed in particolare ai giovani Produttori delle Aziende Fanfarina, Santa Lucia e le Macchie che hanno fornito i loro prodotti a titolo gratuito” dicono gli organizzatori.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email