Ufficiale: Rieti calcio torna a Riccardo Curci: “Domani paga gli stipendi” e domenica si gioca

Flash 16.55 – (di Christian Diociaiuti e Matteo Dionisi) È ufficiale: Riccardo Curci è tornato in possesso del Rieti. Summit questo pomeriggio dal notaio Gianfelice in viale Matteucci. L’ex patron torna indietro di un mese e si riprende la società dalle mani di Italdiesel, a cui aveva ceduto lo scorso 15 ottobre. Giuseppe Troise si è dimesso dal ruolo di amministratore unico. Presenti i rappresentanti di Italdiesel, tra cui il consulente di Chersoni, amministratore di Italdiesel.

A ufficializzare il tutto è l’avvocato di Curci – che non ha rilasciato dichiarazioni uscendo dal notaio – Antonio Schilirò:”Abbiamo terminato l’accordo. Tutto apposto. Riccardo Curci riprende la società Fc Rieti da subito. Compenso? Sono cose riservate tra le parti, non è il momento per parlare di queste cose. C’è un atto notarile è tutto scritto lì. Da oggi il nuovo amministratore è tornato Riccardo Curci e sarà lui ad adempiere a tutte le obbligazioni che riguardano il Rieti”. Obbligazioni che in primis riguardano il pagamento dello stipendio ai calciatori per sbloccare lo stallo dovuto allo sciopero dei calciatori e tornare in campo, a partire dalla gara di domenica ad Avellino.

I rumors sulla ri-acquisizione del Rieti parlano di un’operazione di circa 70-80mila euro dati da Curci a Italdiesel. Ieri RietiLife ne aveva parlato ampiamente, annunciando quanto da oggi è formale e nero su bianco (leggi). Da domani la squadra tornerà ad allenarsi.

LA NOTA DEL RIETI

Il Football Club Rieti comunica che nella giornata di oggi, 19 novembre 2019, è stato raggiunto l’accordo tra Riccardo Curci ed “Italdiesel srl”. Le due parti, tramite atto di risoluzione del contratto stipulato nel mese di ottobre hanno certificato il ritorno della proprietà del club sotto il controllo del patron Riccardo Curci.

Foto: DIONISI ©

Print Friendly, PDF & Email