IMG_20191111_192250

Un seminario dedicato all’inclusione: 80 docenti ospiti nell’aula magna del Magistrale

L’avv. Salvatore Nocera, vicepresidente F.i.s.h. Responsabile osservatorio della F.i.s.h sull’integrazione scolastica degli alunni in situazioni di handicap, ha aperto i lavori del seminario “Dall’ I.C.F. al P.E.I.”  organizzato dall’Istituto Magistrale Statale ”Elena Principessa di Napoli” di Rieti, scuola polo per l’Inclusione.

 

La prof. Gerardina Volpe, Dirigente Scolastica dell’Istituto Magistrale, in apertura del seminario ha ringraziato i numerosi docenti presenti e gli autorevoli relatori per la disponibilità espressa. Gli 80 insegnanti provenienti dalle scuola di ogni ordine e grado della provincia, nel pomeriggio dell’11 novembre, hanno così iniziato l’intenso percorso di formazione dedicato al tema più generale dell’Inclusione.

Molti e delicati gli argomenti affrontati nel corso, tutti riconducibili all’esercizio della professionalità docente e più in generale al mondo della disabilità: da quelli più strettamente normativi, a quelli relativi alla documentazione e valutazione degli studenti con PDP e con PEI, fino alle attività pratiche di decodifica di stringhe multidimensionali I.C.F. Il corso di formazione, validato dalla piattaforma S.O.F.I.A., che prevede sei incontri pomeridiani, dalle 15.00 alle 18.00, terminerà il 05 dicembre 2019. (Attività didattica: Progetto Reporter a Scuola – Alessio Valloni)

Foto: VALLONI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.