Un Real senza idee si ferma al PalaToLive: contro Aniene finisce 1-1 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI © da Roma

(di Matteo Dionisi) Esordio in campionato non secondo le aspettative per Miki: il suore Real sbatte sul muro dell’Aniene al PalaToLive. Contro la squadra di Medici finisce 1-1 (in gol per gli amarantocelesti ci va Moura), un punto da aggiungere in classifica (vola a 16 il Real), ma più che altro sono due persi e lasciati sul campo con l’opportunità sfuggita di mantenere a distanza le inseguitrici. Il neo tecnico è ancora in fase di “conoscenza” dei suoi giocatori, che devono ancora memorizzare schemi e idee di gioco. Idee, proprio quelle che sono mancate in questo pomeriggio di campionato: la prossima settimana contro il Latina in casa il Real dovrà ritrovare subito la via della vittoria, fondamenta per l’obiettivo finale.

PRIMI 20′ – Nel primo tempo il Real assalta la porta dell’Aniene: va al tiro Jelovic, Jeffe, Moura, Rafinha, Fortino, senza però trovare la rete. Una prima frazione di gioco dove gli amarantocelesti hanno raccolto poco, pur avendo creato molte occasioni. La squadra di casa invece si rende pericolosa con Zanchetta e ci vuole un super Micoli per evitare lo svantaggio: quasi allo scadere Rafael per ben due volte sfiora il vantaggio per il suo Real.

RIPRESA – L’Aniene mette subito paura alla formazione di Miki: Zanchetta e Villalva sfiorano il gol. Ci pensa l’ex della serata però, Schininà a siglare l’1-0 dopo una serie di rimpalli in area, trova il tapin vincente per gonfiare la rete. Vantaggio però che viene subito recuperato dopo 2 minuti dagli amarantocelesti: grande giocata di Fortino che libera Moura, gran botta da fuori e 1-1. Un Micoli in serata ferma gli attacchi degli avversari e ringrazia il palo sulla conclusione di Zanchetta.

FORMAZIONI

Aniene: 17 Costantini, 18 Timm, 22 Apollonio, 5 Batata, 6 Del Ferraro, 8 Schininà, 9 Kullani, 10 Taloni, 11 Villalva, 13 Zanchetta, 28 Faziani, 29 Sanna, 66 Pezzin, 88 Pochesci. All. Medici

Real Rieti: 1 Pasculli, 2 Moura, 7 Romano, 8 Jeffe, 9 Baroni, 10 Roni, 11 Rafael, 12 De Michelis, 18 Relandini, 19 Jelovic, 20 Fortino, 22 Micoli, 27 Rafinha, 77 De Luca. All. Miki

Espulsi
Ammoniti Schininà (A) Rafael (R) Pezzin (A) Zanchetta (A)
Marcatori 02′ 50” st Schinià (A) 4′ 11” st Moura (R)
Arbitro Daniele Di resta di Roma 2, Simone Micciulla di Roma 2, Crono: Ivo Colangeli di Aprilia

Print Friendly, PDF & Email